Intenso fine marzo di gare per l’AstiNuoto

26 marzo 2016 | 08:56
Share0
Intenso fine marzo di gare per l’AstiNuoto

Venerdì e Sabato al Trofeo Città di Milano, insieme a tutti i Big del nuoto italiano era presente Mihaela Bat che senza far segnare ottimi prestazioni ha però completato l’ultima tappa di avvicinamento verso i Campionati Nazionali di Categoria e Assoluti.

Nel pomeriggio di Domenica 20 marzo nella bella cornice dell’impianto di Novara è andata invece in scena la terza tappa regionale del CSI che precederà la finale di maggio e la fase Nazionale di Lignano Sabbiadoro.

Pomeriggio di grande divertimento che ha visto ai blocchi di partenza 39 giovani atleti dell’Astinuoto (Esordienti A e B) che hanno ben figurato nel primo impegno in “vasca lunga” (la gara si svolgeva in vasca da 50m)Oltre al cospicuo bottino di medaglie (5 ori, 2 argenti e 6 bronzi) e ai progressi cronometrici, da sottolineare lo spirito di squadra e il comportamento dei nostri ragazzi, capisaldi della nostra società sin da queste categorie.

La domenica precedente entrambi i gruppi Esordienti hanno garegggiato al “Memorial Catia” di Tortona che per tradizione segna una tappa importantissima nell’attività di questi futuri atleti.

Prossimo impegno dei ragazzi Astinuoto saranno i Criteria di Riccione riservati alle categorie maggiori dove saranno ben 9 i nuotatori astigiani al via (Allegretti Davide, Bat Mihaela, Frontera Rebecca, Pontarollo Giulia, Pontarollo Iris, Scaglione Cecilia, Vaccaneo Matilde, Viarengo Alessandro e Zanirato Irene).

Red.