Intenso fine settimana per le giovanili della Mezzaluna Calcio

23 marzo 2016 | 11:46
Share0
Intenso fine settimana per le giovanili della Mezzaluna Calcio

I giovanissimi 2001 ottengono una netta vittoria casalinga (5-0) contro il Castelnuovo; ottima partita dominata in lungo e in largo con gli avversari che non si rendono mai pericolosi. Per la Mezzaluna vanno in rete cinque giocatori diversi, l’unica pecca, oltre a qualche errore in fase offensiva per arrotondare il punteggio, è stata l’espulsione del secondo portiere appena entrato a causa della distrazione difensiva.

Bene anche i giovanissimi 2002, sempre in campionato, che si impongono in casa 4 a 0 sul Montiglio; partita sulla falsariga dei 2001 con pochissimi rischi corsi e parecchi errori in fase offensiva che poteva rendere il punteggio ancora più rotondo.

Per gli esordienti 2004 arriva una sconfitta (0-3) in campionato contro la Buttiglierese, discreta prova per i villanovesi che però non sfruttano le tante occasioni che creano e vengono puniti dagli avversari molto più cinici e concreti che non sbagliano quando hanno l’opportunità.

Rinviata la gara di campionato dei pulcini 2005 contro la Buttiglierese, mentre i pulcini 2006 vengono sconfitti 4 a 0 in campionato dal San Domenico, al termine di una partita dai due volti. I ragazzi della Mezzaluna giocano un ottimo primo tempo che si conclude 0 a 0 tenendo testa ad una squadra sulla carta più forte, concedendo poco e creando parecchi grattacapi alla difesa avversaria, ma nei successivi due tempi “regalano” quattro goal per banali disattenzioni difensive che costano caro e rendono il punteggio più pesante di quanto meritato.

L’impresa di giornata la firmano i piccoli 2007 che conquistano una bella vittoria esterna (1-2) contro la Sca. Davvero ottima la prova dei piccoli villanovesi che si riscattano dopo la brutta prova dello scorso weekend, vincendo e convincendo col gioco.

Fine settimana ricco di partite di gol per i piccoli 2008: nella mattinata di sabato ospitano il Colline Alfieri che si presenta con 2 squadre all’impianto sportivo villanovese, dando vita a due amichevoli con una sconfitta per 5-6 e una vittoria convincente per 12-3. Domenica al Torneo di Collegno seconda giornata e seconda vittoria per la Mezzaluna che supera 12 a 2 l’Avigliana, partita dominata e giocata ad alto ritmo, con tanti tiri e tanti goal. Nel prossimo turno sfida decisiva per il primo posto del girone contro il Torino FC.

Doppia amichevole anche per i 2009 e i 2010 sempre sabato mattina contro due formazioni del Colline Alfieri; i piccolini danno vita a due partite combattute che vedono due sconfitte per i villanovesi (2-4 e 3-6), ma quel che resta è la soddisfazione e la gioia di giocare per tutti, in particolare per i 2010 alla loro prima amichevole ufficiale.