L’Orange Futsal ritorna in finale di Coppa Italia, contro il Kaos decidono ancora i rigori

5 marzo 2016 | 19:27
Share0
L’Orange Futsal ritorna in finale di Coppa Italia, contro il Kaos decidono ancora i rigori

La decima “vittoria” (maturata ai rigori) consecutiva dell’Asti vale molto di più di 3 punti. La squadra di Cafù batte il Kaos Futsal ai tiri di rigore qualificandosi per la finale della Final Eight di Coppa Italia 2016. Lo fa dopo una partita ben giocata e condotta con grande maturità. Solo un clamoroso errore di Espindola stava facendo girare il match a favore degli emiliani.

La gara è molto bloccata nei primi minuti. L’Asti prova a fare la partita gestendo il pallone, ma è il Kaos a rendersi pericoloso dalle parti di Espindola. La squadra di Cafù trova gli spazi chiusi e ci prova con il destro di Romano da fuori, risponde Putano. Reagisce la squadra di Andrejic con Kaka che impegna Espindola con un gran destro. L’Asti torna a farsi vedere dalle parti di Putano e lo fa con il destro di Chimanguinho che calcia alto. Risponde Duio, che si accentra sul destro e trova la pronta risposta di Espindola.

La partita si accende: lancio profondo di Bertoni per De Oliveira che manca la conclusione da solo davanti al portiere. Il Kaos continua a giocare in contropiede: discesa di Halimi che conclude sul fondo. Il gol è nell’aria e lo segna l’Asti, con una giocata di Crema che vince un rimpallo e piazza il sinistro alle spalle di Putano.

Nel finale di primo tempo l’Asti gestisce benissimo la gara e all’inizio della ripresa va vicino al raddoppio con la conclusione di Bocao respinta da Putano. Ancora pericolosissima la squadra di Cafù con Chimanguinho che calcia a lato da posizione favorevole. Azione in famiglia all’11’06’’: Pedro Espindola del Kaos sfiora il palo alla sinistra del gemello Carlos, portiere dell’Asti. E proprio Carlos Espindola poco dopo diventa il protagonista in negativo di questo match: su un comodo retropassaggio si fa passare il pallone sotto la suola e il Kaos pareggia nella maniera più incredibile, 1-1.

La reazione dell’Asti è rabbiosa: botta di Chimanguinho che termina sul palo. La squadra di Cafù è sfortunatissima: Duarte si accentra ed esplode un destro potentissimo che si stampa sulla traversa. Il Kaos soffre ma riesce a tenere il risultato fino alla fine. E si va ai calci di rigore, dove Espindola si riscatta alla grande, parando il rigore di Kaka. Nell’Asti segnano De Oliveira, Crema e Bertoni e per l’Asti è la seconda finale consecutiva di Final Eight.

ASTI-KAOS FUTSAL 4-2 d.c.r. (1-1 d.t.r, 1-0 p.t.)

ASTI: Espindola, Duarte, Chimanguinho, Bocao, Crema, Romano, Follador, De Luca, De Oliveira, Bertoni, Nora, Casassa. All. Cafù

KAOS FUTSAL: Putano, Pedotti, Vinicius, Kaka, Peric, Mateus, Tuli, Espindola, Halimi, Schininà, Duio, Timm. All. Andrejic

MARCATORI: 16’33” p.t. Crema (A), 14’27” s.t. aut. Espindola (K)

Sequenza rigori: De Oliveira (OF) gol, Pedotti (KF) gol, Crema (OF) gol, Kakà (KF) parato, Bertoni (OF) gol

AMMONITI: Putano (K), Tuli (K)

ARBITRI: Giuseppe Di Gregorio (Enna), Ruggiero Chiariello (Barletta), Daniele Ferretti (Roma 1) CRONO: Lorenzo Di Gulmi (Vasto)