La neve non ferma l’entusiamo dell’ottava Corridown (foto)

5 marzo 2016 | 19:19
Share0
La neve non ferma l’entusiamo dell’ottava Corridown (foto)

La dimostrazione è arriva a Zanco di Villedeati in occasione dell’ottava edizione della “Corridown – Di corsa per i bimbi Down” che, nonostante la neve caduta copiosa in mattinata, non ha fermato podisti, famiglie e bambini presenti in massa alla manifestazione podistica non competitiva organizzata dal CEPIM – Centro Down di Asti.  

Tanto divertimento per i bambini, impegnati sul percorso completamente innevato, un pò più di fatica per i grandi che hanno corso o camminato sul percorso di 9 km, i più allenati, o di 5 km, ma alla fine grande soddisfazione e una lauta merenda per tutti.

Pur trattandosi di una corsa non competitiva il percorso più lungo è stato affrontato nel minor tempo da Achille Faranda che ha fatto ritorno per primo al punto di partenza in 31’20”, seguito da Vincenzo Ippolito e Michele Anselmo; tra le donne la più veloce a percorrere i quasi 9km è stata Claudia Solaro, in 36’43”, che ha preceduto Loredana Ferrara e Maria Petito.  

Nel complesso, l’edizione 2016 della Corridown ha 293 iscritti, di cui 93 bambini e ragazzi. Sono stati incassati 2.160 euro per il Cepim, fondi che saranno utilizzati per laboratori di autonomia finalizzati alla vita indipendente dei giovani affetti da Sindrome di Down. Numeri che soddisfano gli organizzatori: le condizioni del mattino non avevano fatto sperare in tanto.

Per vedere le foto del bel pomeriggio di sport e solidarietà vai alla sezione fotogallery oppure clicca qui