La New Asti Skating in gara ai Campionati Provinciali FIHP

17 marzo 2016 | 14:05
Share0
La New Asti Skating in gara ai Campionati Provinciali FIHP

Al Palameridiana di Settime, sabato 19 e domenica 20 marzo, si terranno infatti i Campionati Provinciali FIHP di specialità Singolo, Obbligatori e Libero, e la società astigiana vi prenderà parte con diciannove atleti, capitanati dal tecnico Lidia Nargi, coadiuvata dall’allenatrice giovanile Jessica Guzzon. Il Campionato provinciale avrà un sapore speciale per alcuni di loro: la pista di Settime vedrà infatti il debutto di molti atleti della New Asti Skating, che avevano fatto le “prove generali” nello spettacolo “Natale… sui pattini” e che nel fine settimana sono attesi dalla prima gara della loro giovane carriera sportiva.

Nella categoria Giovanissimi A calcheranno la pista per l’esordio Andrea Passantino, Caterina Aimone, Anna Capuano mentre nella categoria Giovanissimi B Aurora Stola sarà accompagnata dalla più “esperta” Clotilde Barcellona: tutti e cinque saranno impegnati sia negli Esercizi Obbligatori che Esercizi Liberi. I campionati provinciali vedranno il “battesimo” in gara, nelle figure Obbligatorie, anche nella categoria Esordienti Regionale A con Maria Chiara Marinetti, Maryam Chatoubi e Martina Bernardi e nella categoria Esordienti Regionali B con Manuela Bosia.

Insieme a loro, per la categoria Allieve Regionale A Francesca Barbero e Marta Piatto disputeranno gli Esercizi Obbligatori, mentre Giulia Gozzelino affronterà anche il Libero.

Doppio impegno, nella categoria Divisione Naz.le A anche per Federica Russo, Alessia Pisana ed Irene Bincoletto, mentre Giulia Montanella, Ilaria e Gaia Bortolomai e Beatrice Forno sono attese dalla sola prova degli Obbligatori.

Mentre questa compagine della New Asti Skating sarà in gara a Settime, il Quartetto delle Brightness, formato da Jessica Guzzon, Valentina Costa, Silvia Brusco, Giulia Putero e Giulia Colucci sta preparando con cura la partecipazione ad un’importante kermesse internazionale: venerdì 25 marzo, infatti, le atlete parteciperanno con il loro programma “Il vento nel deserto” al Trofeo Internazionale Sport e Turismo di Prato, evento sotto l’egida della UISP riservato alla Specialità Singolo e ai Quartetti.

Si ricorda che sono sempre aperte le iscrizioni alla A.S.D. New Asti Skating. Iscriversi è molto semplice, basta presentarsi alla segreteria della Società in Corso Genova – Palestra Scuola Jona nei giorni di Mercoledì e Venerdì dalle ore 17:00. Tutti i nuovi iscritti hanno diritto a due prove gratuite e al momento dell’iscrizione e l’uso gratuito dei pattini per l’intera stagione 2016.

Per info: 347-4030215 o newastiskating@libero.it

Red.