La Servetto Footon pronta al debutto europeo domani alle Strade Bianche Women Elite

4 marzo 2016 | 07:39
Share0
La Servetto Footon pronta al debutto europeo domani alle Strade Bianche Women Elite

La gloriosa formazione astigiana (foto di repertorio credit Ossola) presieduta da Stefano Bortolato, già protagonista al “Tour de San Luis” in Argentina, nella mattinata di domani, sabato 5 marzo si presenterà ai nastri di partenza della seconda edizione della “Strade Bianche Women Elite”, competizione internazionale valevole come prima prova dell’U.C.I. Women’s World Tour 2016. 121 i chilometri totali di gara, caratterizzati da numerosi saliscendi e da sette tratti di sterrato per un totale di 22,4 chilometri sulle celebri “strade bianche”. Partenza ed arrivo sono fissati nel cuore di Siena.

Il Team Manager e DS Dario Rossino schiererà al via sei agguerrite atlete: la fuoriclasse elvetica Nicole Brandli, l’iridata della MTB e campionessa nazionale svizzera su strada Jolanda Neff, la giovane azzurra Katia Ragusa, al primo anno nella massima categoria dopo gli ottimi risultati conseguiti tra le Junior, la campionessa nazionale lettone su strada e contro il tempo Lija Laizane, la non ancora ventiduenne britannica Jessie Walker e la campionessa nazionale di Russia Anna Potokina.

“Siamo pronti ad affrontare questa prestigiosa competizione – ha affermato Dario Rossino – c’è grande attesa, tensione ed un pizzico di emozione per questo importante debutto nel neonato U.C.I. Women’s World Tour, che da quest’anno ha preso il posto della Coppa del Mondo. Ci presentiamo al via con ben tre campionesse nazionali e con una formazione che come sempre darà battaglia per conquistare il miglior risultato possibile.”

Red.