Luci e ombre nel fine settimana delle formazioni del Monferrato Rugby

21 marzo 2016 | 12:22
Share0
Luci e ombre nel fine settimana delle formazioni del Monferrato Rugby

Ecco nel dettaglio come è andata.

Under 18 – Campionato Élite

Sconfitta di misura per il Monferrato Rugby che complica la sua permanenza in Elite perdendo col risultato di 8-11 contro un VII non certamente più forte ma sicuramente più dispiplinato. Match duro e combattuto, come prevedibile, con il Monferrato che lotta e mostra carattere per tutto il match con il solo rammarico degli ultimi 5 minuti dove i padroni di casa regalano due calci in mezzo i pali per i 6 punti che decidono il match.

Partenza fotocopia come dalle ultime gare con una meta subita a causa della non corretta posizione della difesa monferrina e grazie al contrattacco ben organizzato del VII Rugby.

Da questo momento solo Monferrato che crea una mole di gioco non indifferente grazie agli avanti che però viene finalizzato solo con una meta e un calcio di punizione che porta i padroni di casa sull’8 a 5. Solo alla fine il Monferrato si arrende alla propria indisciplina e a qualche errore arbitrale che regala al VII la vittoria che permette il sorpasso temporaneo in classifica.

Ultimo match point per il Monferrato sarà il recupero casalingo del match contro il forte Calvisano che certamente non regalerà nulla alla compagine monferrina.

Under 16 – Campionato Ligure

Nulla da fare per la formazione “ligure” del Monferrato che cede il passo al forte Genova 3 (con quasi la totalità dei giocatori provenienti dalla Pro Recco Rugby) con il risultato di 7-29. A nulla è valso il bel gioco dei monferrini e la grinta e la crescita difensiva; troppo forti i liguri che archiviano la pratica Monferrato che ha poco da recriminare al match.

Under 16 – Campionato Piemontese

Tutto facile per la formazione “piemontese” del Monferrato che tra le mura amiche di Asti, Sabato 19 Marzo, archivia la pratica Amatori Novara con un netto 47 a 12. Gran mole di lavoro e bello spettacolo offerto dai ragazzi di casa al pubblico presente con il match portato in archivio praticamente dall’inizio e con la prima posizione in classifica sempre più consolidata anche in questa II fase di campionato.

Monferrato Gran Riserva

Grandissima prestazione per le Gran Riserva che si aggiudicano la seconda piazza nel concentramento di Asti arrendendosi solo al fortissimo Monti Rugby nella finale I-II posto per 6 mete ad 1 in favore delle torinesi.

Tutto perfetto nella giornata casalinga per le ragazze del Monferrato che chiudono imbattute e in prima posizione il loro girono con i seguenti risultati:
Monferrato Gran Riserva – Macron Amatori Novara (6 mete a 1)
Monferrato Gran Riserva – Biella Rugby (2-2, vittoria ai calci di tresformazione)
Monferrato Gran Riserva – Cuneo Pedona Rugby (6-0)
Monferrato Gran Riserva – CUS Torino Rugby (8-2

Red.