Ottimi riscontri per il corso sperimentale della New Asti Skating per bambini autistici

3 marzo 2016 | 10:28
Share0
Ottimi riscontri per il corso sperimentale della New Asti Skating per bambini autistici

Partito nei mesi scorsi grazie alla grande capacità e voglia di mettersi in gioco del tecnico Lidia Nargi, il corso è diventato una solida realtà con grande soddisfazione della società, che si è impegnata a regalare ore di svago e benessere con l’attività fisica.

Le lezioni hanno un approccio innovativo, in quanto i corsi di pattinaggio per bambini autistici sono una novità nel panorama sportivo italiano e la fama degli ottimi riscontri avuti nei primi mesi del corso iniziato con Mattia, undicenne astigiano affetto da autismo, si è diffusa al punto che il gruppo di partecipanti si è ampliato a tre giovanissimi astigiani e ad un bambino ligure.

Infatti, la proposta della New Asti Skating ha avuto grande risonanza oltre ai confini astigiani, tant’è che la società è stata contattata dai genitori di un bambino di Albenga che hanno scelto di far prendere parte all’iniziativa il proprio figlio, nonostante la distanza che separa la cittadina ligure da Asti.

Un’ulteriore grande soddisfazione per il sodalizio astigiano che si dà da fare quotidianamente per offrire a tutti opportunità di crescita personale grazie ai benefici del pattinaggio artistico a rotelle proposto con passione dalla stessa Lidia Nargi.

L’attività sperimentale a favore dei bambini che soffrono di autismo si va infatti ad affiancare all’ormai storica collaborazione con il G.S.H. Pegaso, con cui da oltre vent’anni la New Asti Skating lavora a stretto contatto proponendo ogni anno il corso di pattinaggio artistico a rotelle per diversamente abili.

Ricordiamo infine che il corso si svolge il mercoledì e il venerdì, dalle 16:00 alle 17:00, presso la Palestra della Scuola Media Jona, in corso Genova 23 ad Asti.
Per ulteriori informazioni: Tel: 347-4030215 indirizzo mail:newastiskating@libero.it

Red.