Pall. Cierre 98: bene gli Under 13 e 14 al Join The Game, ko e pari per Esordienti e Aquilotti

1 marzo 2016 | 13:58
Share0
Pall. Cierre 98: bene gli Under 13 e 14 al Join The Game, ko e pari per Esordienti e Aquilotti

Domenica scorsa, 28 febbraio, tutto il gruppo 2004-05-06 è stato impegnato nei campionati esordienti e aquilotti, mentre per gli under 13 e 14 c’è stata la fase provinciale del Join The Game.

Join The Game Under 13 e Under 14

Si è svolta al palazzetto Gerbi di Asti la fase provinciale del 3vs3, molto bene si sono comportati i ragazzi del 2003 nella categoria Under 13, nel loro girone di qualificazione hanno ottenuto un ottimo punteggio che li ha portati a classificarsi per la fase finale che si è disputata tra le prime quattro squadre.

In semifinale si sono imposti con relativa facilità sugli avversari ma è stata la finale la gara più combattuta con le due squadre in perfetta parità fino a pochi secondi dallo scadere, con il possesso a favore dei roerini è stato determinante il fallo commesso su Aloi in azione di tiro dagli avversari che hanno regalato un punto nel tentativo di recuperare palla per avere l’ultimo tiro da due punti a disposizione, ma la sirena ha sancito la fine dell’incontro e permesso ai montatesi di conquistare con merito il primo posto nella categoria Under 13, primo ed unico posto utile per il passaggio alla fase Regionale in programma a Torino il 13 marzo.

Aloi Alessio, Arduino Matteo, Carrù Marco e Pelassa Samuele (nella foto prima della finale) sono i ragazzi della Pall. Cierre 98 che rappresenteranno Asti nella Cat. Under 13 alla fase Regionale.

Bene anche la squadra Under 14 che seppur non qualificata per la fase finale ha disputato un buon girone e solo la differenza tra canestri realizzati e subiti (erano ben 3 le squadre a pari punti al termine della prima fase) non ha permesso loro di disputare il girone finale per accedere ai Regionali.

MINIBASKET CAT. ESORDIENTI

M.B.OLIMPO ALBA- A – M.BASKET MONTA’ 74-10 (14-2, 16-2, 22-6, 22-0)

Montà: Malla, Manea, Casetta L., Quarona, Casetta S., Cantarella, Abbà, Virano, Tonini Bossi. Istr. Pettenuzzo Massimo

Ad aprire le danze sono stati gli esordienti 2004-05, pochi 2004 e tanti 2005 in realtà, che hanno giocato ad Alba una sorta di derby delle langhe.

Il gruppo ha dovuto fare a meno di alcune pedine come Sodano e Sottimano ed anche Tatani ha dato forfait all’ultimo momento ma pur in nove ha mostrato un buon miglioramento rispetto all’amichevole di inizio stagione con gli stessi avversari e nonostante la sconfitta i nostri ragazzi hanno messo in campo grinta, voglia e determinazione x tutta la gara.

Peccato solo che nell’ultimo quarto sia mancata la finalizzazione a canestro. Alba è senza dubbio più avanti dei tanti neofiti presenti tra le fila dei roerini a cui il tempo darà l’opportunità di chiudere il gap attuale. Buone prove di Tonini e Abba.

MINIBASKET CAT. AQUILOTTI

MINIBASKET MONTA’ – M.B. OLIMPO ALBA 12-12 (1-3, 3-1,3-1,1-3,3-1,1-3) punteggio canestri realizzati 36-37

Montà:Cantarella, Mazzone, Toppino, Taliano, Casetta M., Casetta A., Cavaletto, Antoche, Bablaya, Corneanu. Istr. Pettenuzzo Massimo

Olimpo Alba: Cantarosso, Foglia, Gabbio, Giraudo, Scavino, Danusso, Parfeni, Moschini, Uko, Penzo, De Carolis, Taricco, Bertotto, Parusso, Theranci. Istr. Biglia Stefano

A Montà i 2005-06 (quasi tutti 2006 in realtà), hanno giocato contro i “cugini” di Alba allenati da Stefano Biglia. Due le assenze dell’ultimo momento: Matteo Carru’ e Nicolò Romano entrambi ammalati mentre Pietro Aloi non c’era per impegni di famiglia.

La partita è stata molto bella, combattuta su ogni possesso ed equilibrata. Finita 12-12 nel punteggio adeguato al minibasket e 36-37 per Alba nel conto reale dei punti, segno di una buona capacità di realizzazione di entrambe le formazioni.

Taliano ancora un poco scarico a causa dell’influenza non ha brillato come al solito in attacco ma ha marcato molto bene il giocatore più interessante di Alba mentre Cantarella è stato un vero rebus da risolvere in casa avversaria. Tutti gli altri hanno dato tutto sul campo, complimenti per Alessia Casetta che ha siglato il suo primo canestro in una gara ufficiale.

Red.