Riparte Baby Sport Education: avviamento allo sport per bambini dai 2 ai 6 anni

12 marzo 2016 | 15:01
Share0
Riparte Baby Sport Education: avviamento allo sport per bambini dai 2 ai 6 anni

Gli ideatori sono Francesco Nobile e Federico Rasero, due giovani laureati in Scienze Motorie, che cercano di portare una novità sul territorio.

“L’obiettivo della nostra attività è diffondere una metodologia di gioco propedeutica allo svolgimento di qualsiasi sport – afferma Rasero – cominciando a far svolgere attività ludiche mirate a bambini e bambine dai 2 ai 6 anni; l’attività proposta è rigorosamente in forma di gioco, perché pensiamo che, in questa fase sensibile, i bambini debbano divertirsi ed al contempo acquisire gli schemi motori di base.”

“L’attività quest’anno continuerà ad essere svolta ad Asti e a Castello d’Annone – continua Nobile – dove abbiamo raggiunto numeri oltre le più rosee aspettative; questo ci gratifica e ci spinge a migliorare ogni anno per dare ai bambini e ai genitori il meglio”.

Inoltre la terza sede quest’anno sarà ad Isola d’Asti. I bambini sono seguiti da laureati e studenti in Scienze Motorie e diplomati in corsi socio-pedagogici.

Il progetto partirà martedì 15 marzo a Isola d’Asti, il 16 ad Asti (nella palestra della scuola Baussano) e il 18 ad Annone; per qualsiasi informazione i ragazzi invitano a rivolgersi ai numeri 393-5026008 (Asti e Isola) e 388-9012094 (Annone) o alla pagina Facebook “Baby Sport Education Asti”.

Red.