Sci Alpino: gran momento per Niccolò Lanfranco, una vittoria e due podi nel circuito Gros Cidac

7 marzo 2016 | 15:11
Share0
Sci Alpino: gran momento per Niccolò Lanfranco, una vittoria e due podi nel circuito Gros Cidac

Il giovane sciatore astigiano, tesserato per lo Sci Club Aosta, è uno dei protagonisti del Circuito Gros Cidac nella categoria allievi dove attualemente occupa il secondo posto nella classifica generale.

Dopo l’ottimo inizio di febbraio in cui era salito due volte sul podio (terzo nello speciale in notturna a Gressoney-Saint-Jean e secondo nel SuperG a Courmayeur) e aveva preso parte alla manifestazione internazionale “7 Nazioni” in rappresentanza dell’Italia, Niccolò si è addirittura migliorato nelle ultime gare disputate.

La seconda metà di febbraio e l’inizio di marzo, infatti, hanno visto il giovane sciatore astigiano ottenere una vittoria e altri due piazzamenti da podio (un secondo e un terzo posto), in mezzo anche la partecipazione, con poca fortuna al prestigioso Trofeo Topolino a Folgoria.

Nel dettaglio la vittoria è arrivata nello slalom Allievi disputato a metà febbraio sulla Ostafa 2 di Champoluc, dove Niccolò si è imposto risalendo dalla terza piazza occupata nella prima manche, precedendo Gabriele Belotti del Club de Ski e Federico Pallais dello Sc Pila.

Archiviata la sfortunata esperienza nel Trofeo Topolino di inizio marzo, dove non ha concluso le gare, Lanfranco è tornato protagonista nel SuperG di Chamois, dove ha chiuso al terzo posto alle spalle del vincitore Benjamin Alliod dello Sc Pila e di Elio Facchini dello Sc Gressoney; ieri nello slalom speciale di Courmayeur ottimo secondo posto per Niccolò alle spalle del fortissimo Benjamin Alliod, vincitore già di sei gare in stagione.

l.b.