Vigilia di pasqua in campo per Cinaglio e Castell’Alfero nella serie B di tamburello

24 marzo 2016 | 11:52
Share0
Vigilia di pasqua in campo per Cinaglio e Castell’Alfero nella serie B di tamburello

Nella massima serie con il Cavaion farà visita, con tutti i favori del pronostico, al Castiglione, sempre interessante il derby Cavrianese-Solferino, altro derby in programma è Medole-Castellaro; si preannuncia equilibrata Cremolino-Sabbionar, in Sommacampagna-Guidizzolo molto dipenderà dalle condizioni fisiche di Alberto Botteon, a chiudere la seconda giornata Fumane-Ciserano, entrambe ko all’esordio.

In Serie B il match clou della terza giornata di andata sarà Ceresara-Mezzolombardo, con i ripescati mantovani, partiti da -6, che si sono già messi in pari grazie alle due vittorie rispettivamente su Malavicina e Mezzolombardo e cercheranno in questo turno casalingo di impensierire il Mezzolombardo, primo in coabitazione con il Cinaglio. Entrambe le formazioni presentano in campo giovani dal sicuro avvenire, fatti crescere con atleti di esperienza quali Massimiliano Sala da una parte e Stefano Ioris dall’altra. Partita che si preannuncia equilibrata, con i trentini che hanno qualcosa in più, ma i mantovani proveranno a ridurre il gap in classifica.

Difficile trasferta a Bardolino per il Cinaglio, che parte comunque con i favori del pronostico contro i gardesani, che hanno avuto un positivo inizio di astigiane, con la vittoria di misura sul Noarna e quella combattuta che è valsa i tre punti a Nave San Rocco. Turno casalingo per il Castell’Alfero, secondo a cinque punti, che riceverà la visita del Mazzurega, ancora fermo al palo.

Cercherà la prima vittoria il Nave San Rocco impegnato in casa nel derby contro il Noarna, che ha finora ottenuto una sconfitta e una vittoria al tie break, dimostrandosi squadra coriacea, così come il Tuenno sul campo del Palazzolo. Si preannuncia equilibrato Segno-Fontigo, con gli ospiti galvanizzati dal primo punto ottenuto domenica scorsa.

Serie A
Seconda giornata

Cremolino-Sabbionara
Castiglione-Cavaion
Medole-Castellaro
Cavrianese-Solferino
Sommacampagna-Guidizzolo (ore 15.30)
Fumane-Ciserano.

Classifica: Castellaro, Cavaion Monte, Cavrianese, Solferino, Sabbionara e Sommacampagna p. 3, Castiglione, Ciserano, Cremolino, Fumane, Guidizzolo, Medole p. 0.

Serie B
Terza giornata

Nave San Rocco-Noarna
Bardolino-Cinaglio
Palazzolo-Tuenno
Segno-Fontigo
Castell’Alfero-Mazzurega
Malavicina-Besenello
Ceresara-Mezzolombardo.

Classifica: Cinaglio e Mezzolombardo p. 6, Bardolino e Castell’Alfero p. 5, Besenello, Noarna e Palazzolo p. 3, Malavicina p. 1, Ceresara (-6), Mazzurega, Nave San Rocco, Segno*, Tuenno* p. 0
Fontigo -1 (-2).

*una partita in meno