Weekend di qualificazioni per i ragazzi del judo della Polisportiva C.R.Asti

8 marzo 2016 | 07:50
Share0
Weekend di qualificazioni per i ragazzi del judo della Polisportiva C.R.Asti

Successo pieno per Sabrina Mariotto, passata nella categoria di peso fino a 70 kg. che si è aggiudicata la medaglia d’oro, e quindi occupando 1 dei 2 posti necessari per ottenere il pass. Nonostante la tensione per una gara così emotivamente difficile, Sabrina ha saputo mantenere la concentrazione giusta e portare a termine i suoi incontri con avversarie agguerrite.

Non è bastato invece a Stevin Perri il terzo posto nella categoria fino a 55 kg per superare lo step regionale. Nonostante arrivasse da un periodo di assenza dagli allenamenti per malanni, Stevin ha condotto un’ottima gara a cui è mancata solo la ciliegina sulla torta.

Niente da fare neanche per Kevin Figlio di Dio, in forze alla società della Cassa ma allenato da Simone Marchica del Judo Monferrato. Per lui l’impressione che abbia sprecato molto, data l’emozione per il carico di una gara in cui sei dentro o fuori al minimo errore.

Sugli spalti ad incoraggiare i suoi compagni di palestra anche Francesca Marchisio, con già il pass in tasca per Roma in virtù della sua posizione nella Ranking List nazionale che la vede al terzo posto nella categoria fino a 52 kg e quindi qualificata di diritto.

Al seguito delle qualificazioni si è svolta la Coppa Piemonte per la classe Esordienti A, nati nel 2004

Medaglia d’argento per le sorelle Alessandra e Vittoria Bussolino rispettivamente nel peso fino a 36 e 40 kg. e settimo posto su 18 partecipanti per Sebastiano Bacci.Tutti e tre hanno dimostrato di avere ancora molto potenziale da sviluppare e margini di miglioramento incoraggianti data la loro giovane età (nella foto da sinistra Francesca Marchisio,Sebastiano Bacci, Stevin Perri, Vittoria Bussolino, Sabrina Mariotto, Alessandra Bussolino e Kevin Figlio di Dio)

Red.