Ai Nazionali PGS di Ginnastica Artistica ottimi risultati per gli atleti dell’Olimpia Asti

29 aprile 2016 | 06:59
Share0
Ai Nazionali PGS di Ginnastica Artistica ottimi risultati per gli atleti dell’Olimpia Asti

Gli atleti, allenati da Luis Sanchez Torres, Elisa Meluccio, Francesca Tollemeto ed Elena Cilia, si sono fatti onore conquistando 8 coppe e 27 medaglie.

Nella sezione femminile, al corpo libero grandissima soddisfazione per la medaglia di bronzo ottenuta da Sveva Piccione, 3° nella categoria mini B; a un soffio dalla medaglia, al 5° posto, Gaia Bernardini ha dimostrato ottime capacità sempre al corpo libero, nella “Propaganda B”.

Giulia Riviezzo ha conquistato un ottimo 7° posto alle parallele nella “Propaganda D”. Tra le senior B, Chiara Novarese, 2° in classifica assoluta, ottiene il 4° punteggio al volteggio e sale sul gradino più alto del podio alle parallele, seguita al 3° posto da Beatrice Di Tarsia, 8° in assoluta.

Nel programma A, il più impegnativo, Ilaria Forno si è distinta con il 9° posto sia alle parallele che al corpo libero. A completare la squadra femminile impegnata a Lignano: Sofia e Gaia Veiluva, Camilla Rissone, Martina Giugliano, Matilde Fazio, Francesca Vigliecca, Annalisa Dezzani.

Saranno invece presenti ai nazionali che si terranno a Torino a inizio giugno Sofia Tinebra, Matilde Ferrero, Nicole Lanzavecchia, Alessia Bernardini e Vittoria Bordino, accompagnate dalle compagne Anna Rebuffo e Martina Saglietti.

Nella sezione maschile nel programma C, Federico Marchetti si classifica 2° alle parallele e 3° sia al volteggio che in assoluta; Mattia Rebuffo 2° in assoluta, 1° al volteggio e trampolino e 3° alle parallele. Nel programma B, Edoardo Mazzei, 2° in assoluta, è 1° al volteggio, trampolino e corpo libero e 2° alla sbarra; Cristian Scifo 5° in assoluta; Igor Noto 1° al volteggio, 2° al trampolino, 3° alla sbarra e 4° in assoluta. La squadra composta da questi 3 ragazzi si è classifica 2°.

Nel programma A, la squadra dell’Olimpia si è classificata 1°, grazie a Jacopo Spessa, 1° alla sbarra, 3° parallele e 4° in assoluta; Pietro Festa, 1° alle parallele e 2° volteggio, trampolino e assoluta; Simone Piroso, 4° parallele e 5° assoluta; Matteo Piroso, 3° al trampolino, parallele, sbarra e in assoluta; Daniele Piroso, 1° al volteggio, 2° al trampolino e parallele, 1° in assoluta, conquistando così il meritatissimo titolo di campione nazione PGS.

Il prossimo appuntamento sarà per domani, sabato 30 aprile per la gara di serie D maschile organizzata dalla FGI a Torino. A seguire, il 29 maggio si terrà il saggio di fine anno che vedrà la partecipazione di tutti gli atleti dell’Olimpia con esibizioni al Palasanquirico; infine il 3 giugno i nazionali e la gara di specialità PGS a Torino.

Red.