Annullata la settima edizione della Corrida di Montabone

27 aprile 2016 | 15:20
Share0
Annullata la settima edizione della Corrida di Montabone

Inserita nel calendario regionale della FIDAL Piemonte e valida come prova di Campionato Provinciale Astigiano, la gara però, inizialmente fissata per venerdì 27 maggio, non si farà.

“Mi piange il cuore dover rinunciare alla mia creatura” commenta così la sofferta decisione Mario Mieres, il “padre” della corsa podistica che, nata da una sua idea nel 2010, fino al 2015 ha permesso a molti podisti di Piemonte e Liguria di conoscere l’arrocato paese langarolo.

Troppi però gli impegni lavorativi di Mario e della sua famiglia, sempre in prima linea per dare vita alla Corrida di Montabone, così come, bisogna sottolinearlo, troppe le pratiche burocratiche e il tempo che bisogna dedicare per l’organizzazione di un evento sportivo. Per questi motivi, a malincuore (e che la decisione sia così sofferta si avverte dal tono della sua voce mentre mi informa, ndr), a un mese dalla data della corsa, Mario Mieres ha rinunciato ufficialmente all’edizione 2016 della sua corrida.

Ma questo non è un addio, è sicuramente solo un arrivederci a tempi più propizi. I podisti torneranno a correre, (e a faticare!) sulle dolci colline di Montabone.

Hasta luego, Corrida!

s.c.