Aperte le iscrizioni per il 31° Rally Città di Torino

14 aprile 2016 | 14:05
Share0
Aperte le iscrizioni per il 31° Rally Città di Torino

Una delle classiche del rallismo piemontese è pronta ad andare in scena. Per l’occasione la location scelta per la cerimonia di Partenza e Arrivo sarà nuovamente l’elegante cornice del centro di Torino. Venerdì 6 Maggio via Roma offrirà un aperitivo serale più che mai esclusivo con la pedana di partenza dalla quale i concorrenti scatteranno per raggiungere il piazzale dell’Oval Lingotto per la prova spettacolo, primo impegno cronometrato della gara.

Il Rally Città di Torino è stato inserito nel neo nato Trofeo Alpi Occidentali. Molte le iniziative collaterali in modo particolare in attesa dell’arrivo finale dove dalle ore 16 è in programma l’esclusivo appuntamento con la selezione piemontese del concorso “La bella D’Italia”. Che precede la cerimonia di premiazione dalle ore 19. Al Lingotto nel pomeriggio del venerdì si terranno le verifiche sportive e tecniche. A far da contorno alle vetture moderne è prevista una parata di n. 20 vetture storiche da rally anni 70/80.

Per quanto riguarda il percorso il Col del Lys si conferma prova storica di questa gara e verrà diviso in due. Il primo da Rubiana a Mompellato e il secondo da Mompellato fino a Molar.
La Val di Lanzo vivrà la sua tradizionale attrazione con la prova di Coassolo, con start e arrivo a San Pietro di Coassolo. Una scelta che rende questa prova più lunga e ancora più interessante che in passato Il quarto tratto resta identico alla passata edizioni ed è quello di Monastero.

Lo scorso anno la vittoria fu conquistata da Simone Miele insieme a Roberto Mometti su una Ford Fiesta RRC (nella foto credit Alquati), secondi classificati Jacopo Araldo e Lorena Boero su Peugeot 207 S2000, terzi Andrea Sala e Fulvio Florea su Ford Fiesta RT R5.

ECCO IL PROGRAMMA:
Venerdì 6 maggio 2016
Verifiche Sportive e Tecniche: Torino 8 Gallery a partire dalle ore 14,00.
Partenza del 1° concorrente alle ore 20,30 Via Roma, seguirà alle ore 21,00 la prova spettacolo sul circuito dell’Oval Lingotto e il riordino notturno.
Sabato 7 maggio alle 9.00 avrà inizio la prima delle 8 prove speciali. L’arrivo per le ore 19.00.