Assolo di Jido Ed Derraz al 18° Trofeo Vogliolo di Asti (Foto)

10 aprile 2016 | 11:51
Share0
Assolo di Jido Ed Derraz al 18° Trofeo Vogliolo di Asti (Foto)

Il portacolori della Vittorio Alfieri Asti e Progetto Junior, reduce da un lungo periodo di stop, ha letteralmente fatto il vuoto dietro di se aggiudicandosi il 18° Trofeo Vogliolo di Asti, organizzato dall’Atletica Castell’Alfero in collaborazione con il Comitato Palio San Martino San Rocco.

Al secondo posto, sul traguardo posto in piazza San Martino, dopo 9,5 km di gara, è giunto Gabriele Avataneo, dell’Apd Mezzaluna di Villanova d’Asti, figlio d’arte (papà Matteo ha fatto la storia del podismo astigiano) e vera rivelazione della gara. Coglie il terzo gradino del podio Fausto Liguori, della Vittorio Alfieri Asti.

Tra le donne si impone l’albese Erika Testa, del GPA Mokafè, che regola Margherita Grosso (Brancaleone Asti) e la rientrante, ancora convalescente dopo alcuni problemi di salute, Claudia Solaro, della Vittorio Alfieri Asti.

Oltre 200 i partecipanti alla corsa degli adulti, valevole come seconda prova del campionato provinciale, che è stata seguita dalle corse, valide come prova unica di campionato provinciale, delle categorie giovanili, in cui sono stati protagonisti numerossimi giovani atleti.

Per vedere alcune foto della manifestazione clicca QUI.

L.b.