Asti, consegnati i ”Premi Panathlon 2015”

15 aprile 2016 | 12:53
Share0
Asti, consegnati i ”Premi Panathlon 2015”

Quelle emozioni sicuro “patrimonio” nel tempo di quegli sportivi astigiani che Giovedì 14 Aprile hanno ricevuto alla “Grotta” i “Premi Panathlon”.

Una 26a edizione dei “Premi Panathlon”, nati nel 1991 e che pertanto quest’anno hanno festeggiato il “venticinquennale”, che ha assegnato i prestigiosi riconoscimenti 2015 a Nicola Di Maro (Diversamente abili – Judo – presentato dal suo allenatore Walter Muzio), Giulia Borra (Giovani emergenti – Nuoto – presentato dal tecnico Salvatore Tinebra), Paolo Artusio Icardi (Carriera – Dirigente Sportivo – presentato da Alessandra Visioli) e Matteo Piano (Assoluto – Pallavolo – presentato da Piercarlo Molinaris).

Con immagini a supporto della presentazione dei singoli premiati anche un video messaggio di Matteo Piano, assente giustificato alla serata (hanno ritirato il riconoscimento i genitori) in quanto impegnato a Pesaro nella rieducazione fisica, in vista delle Olimpiadi di Rio, dopo il recente intervento alla schiena.

Ospiti della serata sono stati il Presidente del C.O.N.I. Reg. le Gianfranco Porqueddu e l’Assessore allo Sport del Comune di Asti Beppe Basso, al tavolo delle autorità accanto al Presidente dei panathleti astigiani (mai così numerosi) Gianmaria Piacenza e al Vice Mario Vespa.

Nell’occasione il Panathlon Club Asti ha ufficializzato alcuni importanti appuntamenti in programma nei prossimi mesi. Sarà anticipata a Giovedì 5 Maggio la prossima Conviviale della quale sarà prestigioso ospite il Presidente del Panathlon International Giacomo Santini che illustrerà la “Carta dei doveri del genitore nello Sport”.

Nella giornata di Sabato 1° Ottobre, i campi della WayAssauto ospiteranno invece il 2° Campionato Italiano del Distretto Italia del P.I., gara di bocce a “coppie integrate” composte da normodotati e diversamente abili.

L’oramai consueta trasferta annuale dei panathleti astigiani (dopo Roma 2014 e Trieste 2015) quest’anno avrà come meta, tra Venerdì 7 e Domenica 9 Ottobre, il Museo Olimpico di Losannna.

La famiglia panathletica in occasione della Conviviale di Giovedì 14 Aprile ha accolto 2 nuovi soci: Edoardo Boido (Vela – presentato da Pierangelo Binello) e Fulvio Saracco (Giornalismo sportivo – presentato da Luca Simonetti). Sono ora 66 i soci del Panathlon Club Asti, di cui 8 donne, 2 soci onorari e 3 in congedo.

Red.