Da Novi a Rubiera, passando per Lanzo e Vercelli, grandi risultati gli atleti dell’Alfieri

27 aprile 2016 | 13:32
Share0
Da Novi a Rubiera, passando per Lanzo e Vercelli, grandi risultati gli atleti dell’Alfieri

Eccone un riepilogo:

Grande vittoria per Jido Ed Derraz a Novi Ligure alla 33a Attraverso i Colli Novesi, affascinante gara podistica organizzata dall’Atletica Novese e valida come prova di CorriPiemonte. Jido ha chiuso con l’ottimo tempo di 48’59” sui 14,3 km di gara collinare (clicca QUIper leggere il servizio completo sulla corsa) .

Una vittoria anche per Michele Anselmo che dopo un lungo stop per problemi fisici torna ad assaporare il successo nella 30.ma Corsa Torrettese di Asti (25 aprile, 9.8 km) imponendosi davanti a Vincenzo Ippolito. Dominio Vittorio Alfieri con sei atleti nei primi nove: 4) Davide Elli 6) Jacopo Musso 7) Matteo Russo e 9) Paolo Musso (per il resoconto clicca QUI).

Nella Mezza Maratona di Caselle, “Una Mezza da Record”, sempre il 25 aprile, Domenico Guglielminetti chiude con 1h41’46”, e Monica Audenino in 1h42’25”.

Una mezza è stata corsa anche a Vercelli, la Via Francigena Half Marathon domenica 24, con alcuni atleti biancoverdi: Emanuele Ladetto chiude in 1h16’19”, decimo assoluto; Claudio Vercelli 1h49’31” secondo di categoria, Marilena Borretta 2h07’45”, seconda di categoria, Paolo Crivelli 2h18’14”.

Sempre domenica, sesto posto per Luca Staropoli a None nel 33.mo Memorial Stefano Ferraris col tempo di 40’06” sulla distanza di 11.2 km mentre Davide Elli è terzo a Valenza alla Camminata dell’Alborella (clicca QUIper leggere il servizio completo sulla corsa).

L’impresa da incorniciare arriva però da Rubiera, in terra emiliana, conosciuto soprattutto atleticamente perchè su quella pista è nato e crescito Stefano Baldini.

Sempre domenica 24 aprile Mohamed Hammoudy è stato grande protagonista. L’allievo di Fabrizio Marello (nella foto del Progetto Junior durante la corsa) ha tolto quasi un minuto al suo personale sui 10 km in pista, siglato solo due settimane fa, andando a sfiorare il muro dei 31 minuti, che rappresenta il minimo per i Campionati Italiani Assoluti. Dopo un passaggio a metà gara in 15’43” Mohamed ha accelerato il ritmo di gara staccando i compagni di corsa e coprendo la seconda metà in 15’28”.

Nella stessa gara si migliora sensibilmente anche Roberto Musso, anche per lui un balzo in avanti di quasi un minuto con 33’23″16.

In grande miglioramento anche l’allievo Gaetano Sperindeo che, impegnato nella mezz’ora di corsa, ha coperto la bella distanza di 8043 metri, mentre l’allieva Sara Schillaci completa 4278 metri nei 20 minuti di corsa.

Red.