Femminile: l’Astisport vince ancora, ennesimo pesante ko per il San Domenico

18 aprile 2016 | 19:11
Share0
Femminile: l’Astisport vince ancora, ennesimo pesante ko per il San Domenico

Nella ventiquattresima giornata, terzultima della stagione, arrivano ancora una volta due risultati opposti con l’Astisport che infila la quarta vittoria consecutiva (in gare valide per la classifica) e il San Domenico che rimedia l’ennesimo pesante ko, perdendo in casa 7 a 0 contro la capolista Futura Langhe.

L’Astisport regola 2 a 0 con un gol per tempo il Racco 86, al termine di una partita ben giocata in cui la squadra di Marilena Cervellino si presentava senza la De Masi oltre alle lungodegenti Iadanza e Bonavolontà che però in via di recupero, con la giovane Mazzotta tra i pali che ha dimostrato grande crescita e sicurezza.

Dopo appena 10′ è Salvioli con stop di destro e girata di sinistro ad impensierire il portiere avversario colpendo il palo, poco dopo Marcella e Rotella non sanno sfruttare due palle perfette al limite dell’area, ancora Marcella arriva a tu per tu con l’estremo difensore ospite ma il suo colpo di testa è troppo debole. A sbloccare la gara ci pensa un’imprendibile Barbero che al 35′ recupera palla a centrocampo, taglia centralmente la difesa avversaria e tutta sola arriva davanti al portiere senza sbagliare il tocco in rete: 1-0. Poco dopo perfetta punizione di Olmo sulla testa di Quadi che impatta ma il pallone esce di poco a lato.

Il secondo tempo è più combattuto con il Racco 86 che cerca il pareggio, ma trova sulla sua strada due bellissime parate di Mazzotta, poi ci penso di nuovo Barbero al 84′ a siglare la sua doppietta personale con un gol fotocopia del primo e a chiudere la partita.

Soddisfatta Marilena Cervellino: “Ottima prestazione di tutte le ragazze che nonostante non ci si giochi più nulla, hanno dato il massimo divertendosi ed esprimendo un buon calcio…ed è questo quello che richiedo sempre loro, per cui sono ampiamente soddisfatta anche se quest’anno avremmo potuto fare di più ma abbassando così tanto l’età media non posso nemmeno pretendere tutto e subito!”.

Infine Marilena ci tiene a fare un complimento speciale: “Come ultima cosa…si parla tanto di arbitraggi scandalosi ultimamente nel calcio femminile ma oggi devo fare i complimenti al direttore di gara che nonostante abbia tirato fuori 4 cartellini tutti meritati, ha diretto benissimo una partita per certi versi non semplice.”

Astisport-RAcco 86 2-0

Astisport: Mazzotta, Olmo, Valente, Cocchi, Gentile (84′ Ghignone), Quadi, Rotella (75′ Costa), Barbero, Beltrame, Marcella, Salvioli (67′ Marchiaro). A disp.: Gallucci, Iadanza, De Masi, Aversa.

Serie D Femminile Piemonte

Risultati 24 giornata

Astisport-Racco 86 2-0
Formigliana-Atl. Sangiustese 2-4
La Rondinese-Musiello Saluzzo 3-4
Rosta-Olimpic Collegno 1-2
San Domenico Rocchetta-Futura Langhe 0-7
Vianney-Masera 2-2
Riposa: J Gold School

Classifica: Futura Langhe** 53, Atl. Sangiustese** 52, Vianney* 42, Olimpic Collegno** 38, La Rondinese** 33, Racco 86*, Masera** 30, Astisport** 28, J Gold School**, Rosta** 15, Formigliana* 14, San Domenico Rocchetta* 3.

ogni * una partita in meno per turno di riposo o partita giocata contro il Musiello Saluzzo squadra fuori classifica

Red.