Fine settimana intenso per gli atleti del judo della Polisportiva Cr Asti

18 aprile 2016 | 08:23
Share0
Fine settimana intenso per gli atleti del judo della Polisportiva Cr Asti

Mentre un folto gruppo era impegnato a Castelletto Ticino per la settima edizione del Trofeo del Lago, a Martina Franca in Puglia, Jacopo Sorce si è classificato al 7° posto nella prima tappa del Trofeo Italia per la classe Esordienti B.

Ben 60 i partecipanti nella sua categoria di peso dei 50 kg, tutti per giocarsi una possibilità di accedere alle finali dei campionati italiani scalando la classifica della ranking nazionale.

Jacopo parte bene vincendo il primo incontro, ma al secondo incontra uno dei favoriti della sua poule ed è costretto alla resa. Recuperato ricomincia la corsa per scalare la vetta della classifica e vincendo altri due incontri risale fino al 7° posto conquistando punti utili.

A Castelletto sabato erano di scena i preagonisti dalla classe Bambini (2011) alla classe Ragazzi (2005) tutti bravissimi nonostante per alcuni di loro si trattava delle primissime uscite (nella foto il gruppo dei pre-agonisti con Leo, la mascotte della gara).

Per la classe Bambini Alessandro Guzzetta si classificava al 2° posto. Tra i Fanciulli chiudono al secondo posto Francesco Penna, Leonardo Spinoso, Giosuè Fraglica, mentre si classificano al terzo posto Sofia Andreetta, Matteo Marano, Eugenio Secci. Nei Ragazzi al secondo posto si classificava Stefano Monticone mentre terza piazza per Aurora Russo e Giulio Celiberti.

La Domenica erano impegnate invece le classi agonistiche a partire dai Cadetti e la giornata è iniziata bene con la vittoria di Sabrina Mariotto nel peso fino a 70 kg. seguita a ruota dal primo posto di Vittoria Bussolino nella classe Esordienti A peso fino a 40 kg., mentre la sorella gemella Alessandra si piazzava al secondo posto nel peso fino a 36 kg.

Ancora un podio rosa per Ottavia Musso medaglia di bronzo nella categoria Esordienti B fino a 44 kg, mentre sia Nicolas Andreetta che Sebastiano Bacci dopo aver vinto il primo incontro non riuscivano ad andare oltre nella classifica.

Red.