Francesco Pellegrino del Judo Cr Asti nuova cintura nera

3 aprile 2016 | 18:30
Share0
Francesco Pellegrino del Judo Cr Asti nuova cintura nera

A sole due settimane dall’ultimo successo della Marchisio, questa volta è Francesca Pellegrino che acquisisce la cintura nera in una competizione.

Sono andate infatti di scena a Giaveno le qualificazioni regionali per ottenere il pass per la finale dei campionati Italiani Juniores che si svolgeranno a Catania il 23 e 24 aprile.

Francesca, che fra pochi mesi compirà venti anni, si è classificata al primo posto nel peso fino a 48 kg. vincendo due incontri e raggiungendo il totale dei punti che le mancavano per acquisire la cintura nera. Seppur contratta nel primo incontro per l’importante posta in palio, ha saputo poi gestire bene le emozioni e chiudere in bellezza la sua gara.

Fermata da un infortunio che l’aveva tenuta fuori dalle competizioni più importanti dello scorso anno, la Pellegrino ha ripreso ad allenarsi duramente ed è tornata più determinata, puntando proprio a questo traguardo che insegue da due anni. Ora si presenterà a Catania indossando la nuova cintura nera, insieme alla sua compagna di palestra Irene Boccia già qualificata di diritto grazie alla ranking nazionale.

Nulla da fare invece per Matteo Malabaila, anche lui in gara sabato a Giaveno per le qualificazioni regionali; il suo secondo posto nel peso fino a 55 kg non è stato sufficiente a garantirgli il pass per la finale alla quale accedeva solo il primo della categoria.

Nella stessa giornata si è svolto anche il Gran Premio Esordienti B (classe 2003 – 2002) gara a carattere regionale.

Quattro gli atleti in gara della Polisportiva C.R.Asti, e precisamente Ottavia Musso, Elena Rinetti, Andreetta Nicolas e Jacopo Sorce.

Il bottino finale è stato di 3 medaglie: oro per Ottavia Musso nel peso fino a 44 kg, al suo esordio nella nuova categoria di peso, argento per Elena Rinetti, anche lei ha effettuato il cambio peso ed ha gareggiato nei 48 kg. e bronzo per Jacopo Sorce, che ha concesso troppo nell’incontro di semifinale.

Solo settima piazza per Nicolas Andreetta nel primo peso fino a 40 kg ma di molto al di sotto del limite e l’unico dei quattro al suo primo anno nella nuova categoria di età.

Red.