Gazzetta Cup sfortunata per i pulcini del Sangiu Riva San Paolo

20 aprile 2016 | 07:48
Share0
Gazzetta Cup sfortunata per i pulcini del Sangiu Riva San Paolo

Il torneo prevedeva un unico girone all’italiana composto da sei squadre, partite della durata un tempo da 15 minuti e la possibilità per la vincente di partecipare alla fase regionale della medesima manifestazione. Inoltre come da regolamento CSI la manifestazione era aperta sia ai nati nel 2004 che nel 2005: sicuramente uno svantaggio per la squadra di mister Fasano, scesa in campo solo con dei 2005 e addirittura il baby Federico del 2006.

La prima sfida infatti vedeva opposta ai sampaolo-rivesi la formazione del Beato Bernardo di Moncalieri composta di soli giocatori nati nel 2004: nonostante la differenza fisica, la partita risultava equilibrata, e, solamente una disattenzione difensiva sul finale di gara, regalava la vittoria agli avversari che risulteranno alla fine anche vincitori del girone di qualificazione.

Anche la seconda partita contro la formazione del Duomo under 12 risultava ben giocata, ma ancora da due amnesie difensive scaturivano le reti degli avversari, dopo che sullo 0-0 il bomber Stefano aveva colpito una clamorosa traversa.

Incolore e senza storia invece la terza partita, con i sampaolo-rivesi ormai delusi dall’andamento del torneo, ed ancora poco attenti in difesa (3 reti subite).

Nel pomeriggio si giocavano ancora due partite ed arrivavano così i primi due punti per i sampaolo-rivesi: entrambe le gare finivano sullo 0-0, ma sempre con le redini del gioco saldamente in mano ai giocatori in maglia orange e solo un poco di sfortuna (due traverse colpite) non permetteva loro di conquistare le pur meritate vittorie.

Anche se non soddisfatti del 5° posto finale, i ragazzi di mister Fasano sono stati però gratificati dagli elogi dei tecnici delle squadre avversarie; sicuramente quello da loro messo in mostra durante tutto il torneo è stato il miglior gioco e solo la differenza di età e la sfortuna non hanno permesso una migliore classifica .

Da segnalare tra l’altro un esordio tra le fila sampaolo-rivesi: nelle ultime due partite a dirigere dalla panchina in qualità di mister ha debuttato il giovanissimo Michael Toso classe 1999, attuale ottimo preparatore dei portieri.

Prossimo weekend torna il campionato con una sfida a dir poco accattivante: saranno infatti i pulcini della Juventus Football Club a sfidare alle 14 i sampaolo-rivesi sul campo di San Paolo Solbrito.

Red.