Giulia Gozzelino brilla ai Regionali FIHP nell’intenso week end della New Asti Skating

28 aprile 2016 | 10:23
Share0
Giulia Gozzelino brilla ai Regionali FIHP nell’intenso week end della New Asti Skating

Mentre i più piccoli hanno preso parte al Trofeo Promozionale di Novi Ligure, domenica 24 aprile, sabato 23 tre atlete della squadra agonistica, Manuela Bosia, Federica Russo ed Alessia Pisana, hanno partecipato ad una nuova tappa dei Campionato Regionale UISP ospitata dal PalaMeridiana di Settime nella Specialità degli Esercizi Liberi mentre lunedì 25 aprile Giulia Gozzelino ha incantato con la sua splendida performance ai Campionati Regionali FIHP.

E’ stata l’ultima a scendere in pista, tra il folto gruppo di atleti della New Asti Skating impegnati in questa tre giorni di gare, ma come si dice “the last but not least” e così, Giulia Gozzelino ha regalato una grandissima soddisfazione alla sua allenatrice Lidia Nargi, presente a Settime d’Asti insieme alla coreografa Rita Pujia a sostenere la loro promettente atleta.

Da poco entrata a far parte della famiglia del sodalizio astigiano, Giulia non si è fatta per nulla intimorire dall’elevato livello tecnico dei Campionati Regionali FIHP nella Specialità Singolo proponendo i suoi Esercizi Liberi con il giusto equilibrio tra capacità tecniche ed armoniosa interpretazione delle coreografie. L’atleta astigiana, scesa in gara nella categoria Allieve Regionali A, è stata molto brava e con la sua intensa e perfetta performance ha sfiorato il podio, ottenendo un prestigioso quarto posto che ripaga del grande lavoro svolto dall’atleta e dallo staff tecnico in questi mesi. Non solo, durante la sua prova, Giulia ha mostrato potenzialità tali da poter ambire, nelle prossime occasioni, a salire sul podio regionale federale.

Facendo un passo indietro, ma restando sempre sulla pista del PalaMeridiana di Settime, vediamo come sono andate le tre atlete impegnate sabato pomeriggio. Per la prima volta in pista per un Campionato Regionale UISP, Manuela Bosia, che pattina da pochi mesi, ha affrontato con determinazione l’esordio in questo tipo di competizione, ottenendo il 21° posto nella categoria Formula 1C. Le più esperte Federica Russo e Alessia Pisana, reduci da un mese di aprile molto intenso, con numerose gare e ottimi risultati, hanno gareggiato nella categoria Formula 4B, ottenendo rispettivamente il 13° e 14° posto, brave a gestire le difficoltà degli Esercizi Liberi portate in pista.

Il prossimo appuntamento agonistico della New Asti Skating sarà domenica prossima con una nuova tappa dei Campionati Regionali UISP in cui sarà nuovamente impegnata Giulia Gozzelino, pronta per un’altra grande prestazione.

Per vedere alcune foto dei protagonisti clicca QUI.

Red.