Golf: grande successo al Feudo di Asti per il ”Trofeo Decathlon” e il giovanile ”Feudo di Asti”

11 aprile 2016 | 09:00
Share0
Golf: grande successo al Feudo di Asti per il ”Trofeo Decathlon” e il giovanile ”Feudo di Asti”

A generare tanta partecipazione dei giocatori provenienti da gran parte dei circoli dell’Italia del Nord due importanti gare: il “Trofeo Decathlon” ed il “Feudo di Asti”, gara giovanile valida per il ranking nazionale.

Due manifestazioni che, grazie all’ottima organizzazione del Golf Club Feudo di Asti, nel giro di breve tempo sono diventate importanti appuntamenti dei calendari golfistici.

Nel “Decathlon” organizzato in collaborazione con il golfista astigiano Danilo Porro, a farla da padroni al vertice delle classifiche i golfisti portacolori dei circoli torinesi. Infatti il primo classificato nel “Lordo” è stato Andrea Rossi (G.C. Orbassano punti 31) mentre Matteo Balestra (G.C. La Margherita punti 40) si è aggiudicato il 1 posto nella classifica Netto di Prima categoria. In Seconda categoria successo per Simone Civera (G.C. Orbassano punti 40), e in Terza categoria Ivan Castelli (G.C. Chieri 40 punti) che ha preceduto il portacolori del Feudo Sergio Ravizza (39 punti). A primeggiare nelle classifiche Speciali i padroni di casa del Feudo: la giovane Matilde Ghigo (39 punti) si è aggiudicata la classifica Ladies, mentre Gaetano Astorino (38 punti) la classifica Seniores.

Ancora una volta un nutrita pattuglia di giovani promesse del golf nazionale è scesa ad Asti per la Giovanile in programma domenica scorsa. Ad aggiudicarsi la medaglia d’oro con 72 colpi è stato l’astigiano Tiziano Patti tesserato per il circolo genovese del G.C. Sant’Anna che ha così bissato il trionfo della passata stagione. In seconda posizione il lombardo Andrea Sala (G.C. Brianza 73 colpi) mentre sul gradino più basso del podio si è insediato l’astigiano del Feudo di Asti Matteo Peruzzi (74 colpi). Degli altri astigiani ancora una volta a podio la giovane Paris Appendino (92 colpi) che si è aggiudicatala la classifica Under 12 femminile. Gianandrea Novellone (G.C. Franciacorta 78 colpi) ha concluso in nona posizione mentre Mattia Perosino (G.C. Città di Asti 80 colpi) si è classificato quattordicesimo. Da segnalare nelle posizioni di centro classifica, i giovani del Feudo di Asti allenati dal maestro argentino Carlos Martin Leal,Rebecca Peruzzi, Elisa Bertone, Matilde Ghigo e Giacomo Vigna.

Nella foto i premiati della gara Giovanile “Feudo di Asti” con i dirigenti del circolo astigiano.

Red.