Grazie al San Damiano Rally Club a dicembre torna dopo 18 anni il Rally del Grappolo

21 aprile 2016 | 13:38
Share0
Grazie al San Damiano Rally Club a dicembre torna dopo 18 anni il Rally del Grappolo

Dopo diciotto anni ritorna alla ribalta una delle manifestazioni rallistiche che seppero davvero ritagliarsi uno spazio importante nel panorama sportivo regionale. Sono ancora vivi i ricordi delle sfide notturne che regalavano spettacolo ed emozione. La storia dei rally nella nostra regione passa anche attraverso le immagini e i ricordi di questa gara che già dal nome rivela una sua spiccata identità territoriale.

Il San Damiano Rally Club, storico sodalizio astigiano, nel 2011 ebbe il grande merito di dare vita ad una idea riproponendo con il “San Damiano Motor Event” non soltanto un evento sportivo ma una vera e propria kermesse capace di attirare anche l’appassionato più esigente. Ma il sogno nel cassetto dello storico sodalizio fra Langhe e Monferrato era quello di riproporre quella manifestazione rallystica che aveva contribuito a segnare un’epoca. Un sogno che nel 2016 è destinato a diventare realtà.

Al San Damiano Rally Club tutto è ormai pronto per proporre il “ 1° Rally Day Del Grappolo”, si correrà il 9 e 10 Dicembre. Due le prove speciali da ripetere tre volte per un totale di circa 40 chilometri cronometrati. San Damiano sarà il fulcro di questo evento con la partenza e l’arrivo e l’allestimento di tutto il quartier generale compresi i parchi assistenza.

Il team astigiano è già al lavoro e forte del successo ottenuto con il Formula Challenge ha in progetto un appuntamento sportivo di grande attrattiva. Fra le novità più importanti, il 1° Rally Day Del Grappolo ospiterà la settima edizione del Trofeo Delle Merende. Un evento di grande richiamo sportivo e sociale, che ha lo scopo di raccogliere fondi destinati all’associazione “Io vinco nella ricerca”.

Molte le iniziative collaterali per completare il mosaico di una due giorni che a San Damiano assicurano sarà davvero esclusiva.

Red.