Il 25 aprile a Villanova d’Asti il quinto Meeting di Primavera

19 aprile 2016 | 06:01
Share0
Il 25 aprile a Villanova d’Asti il quinto Meeting di Primavera

Organizzato dalla Polisportiva Mezzaluna, in collaborazione con il Cus Torino e il Comune di Villanova d’Asti, con la partecipazione dell’Associazione Islamica “PACE” di Villanova d’ Asti e della Sezione Avis comunale di Villanova d’Asti, per il quinto anno consecutivo si disputa infatti il classico meeting suddiviso in due momenti: al mattino le gare saranno riservate ai più giovani, al pomeriggio agli assoluti, dalla categoria Allievi in su.

Nonostante le difficoltà economiche generali del periodo, e quelle in cui versa in particolare il mondo dello sport, la Polisportiva Mezzaluna è molto soddisfatta di essere riuscita a confermare anche quest’anno il tradizionale appuntamento del 25 aprile con l’atletica regionale, confermando le proprie capacità organizzative e di dedizione verso lo sport.

Per la quinta edizione, ci sono poi alcune importanti novità. Prima di tutto, per tutta la durata della manifestazione, sarà in funzione in rinato bar dell’impianto, con la sua nuova gestione. Dalle 11,30 sarà possibile pranzare a MENU’ FISSO (primo, secondo, contorno, acqua e caffè) al prezzo di € 9,00. Al fine di favorire un miglior servizio si prega di prenotare contattando il sig, Marco Viglione: tel 338.9002986 e.mail marco.viglione@fastwebnet.it

Inoltre, la parte riservata ai più giovani, sarà valido come 1° “Trofeo giovanile della Pace”: il coinvolgimento dell’Associazione Islamica Pace di Villanova d’Asti è una novità molto significativa, in quanto rappresenta un bel modo per dimostrare che Sport vuol dire amicizia, partecipazione e integrazione.

Anche a livello tecnico sono annunciate grandi presenze: in particolare, nel programma gare è stata inserita l’insolita distanza dei 250m, gara dove ci sarà la partecipazione dell’atleta azzurra Martina Amidei, allenata dal giovane tecnico del CUS Torino Michele Giacomini, che tenterà di riprendersi la Miglior Prestazione Italiana che aveva ottenuto con 31″94 nel 2013 e che è poi stata migliorata a 31″13 nel 2016 da Benedicta Chigbolu.

Al meeting regionale potranno partecipare tutti gli atleti FIDAL delle categorie indicate nel programma tecnico, purchè in regola con il tesseramento per l’anno in corso.
Le gare si svolgeranno presso l’Impianto Sportivo Comunale Mezzaluna di Villanova d’Asti, strada Mezzaluna, 13. Sarà in funzione il cronometraggio elettrico.

Il programma del mattino prevede il meeting giovanile, con le categoria Esordienti M/F, Ragazzi/e e Cadetti/e, il ritrovo è alle 9, inizio gare alle 10. Al pomeriggio (ritrovo ore 14, inizio gare ore 15), spazio al meeting dei “più grandi”, con Allievi/e, Junior M/F, Promesse e Senior M/F dai 23 ai 99 anni, impegnati nei 100 – 200 – “250” – 400 – 800 – 3000 – salto in lungo.

Per tutte le informazioni tecniche scarica il Volantino cliccando QUI e la sequenza delle gare cliccando QUI.

s.c.