Il San Domenico sconfitto nella sfida salvezza sul campo dell’Albese

10 aprile 2016 | 14:49
Share0
Il San Domenico sconfitto nella sfida salvezza sul campo dell’Albese

Giornata non positiva per il San Domenico che è stato sconfitto in trasferta sul campo dell’Albese 3 a 1 in una sfida che metteva in palio pesanti punti per la salvezza che la squadra cuneese ha messo al sicuro, mentre gli astigiani restano in zona play out, ma hanno ancora qualche chance di salvezza diretta.

Buon inizio al “Coppino” per gli ospiti, che impegnano De Miglio al 7’ con un bel tiro di De Souza. Pochi minuti più tardi, su schema di corner, Pala realizza il vantaggio lazzarino ma l’arbitro annulla per fuorigioco nonostante il centrocampista fosse in linea. Sul ribaltamento di fronte, Bandirola riceve un cross dalla destra dopo la sponda di Gai e chiama al miracolo Corradino.

Alla mezz’ora Bosco riceve la sfera a centro area e trova di prima intenzione il vantaggio. Passano pochi minuti e Bandirola raddoppia, ma il “Sando” rientra in partita grazie alla rete di De
Souza, bravo a saltare i difensori sfruttando il “gioco a due” con Di Santo e preciso nel freddare De Miglio.

La ripresa si trascina in equilibrio fino al tris langarolo, opera di Gai, sul filo dell’offside. Le velleità di rimonta astigiane si infrangono poi al momento dell’ingiusta espulsione di Kamana per gioco pericoloso.

Nel prossimo turno i gialloverdi affronteranno l’Olmo, per poi concludere il campionato in casa contro il Saluzzo.

Albese-San Domenico 3-1

Albese (3-4-1-2): De Miglio, Bregaji, Buso, Roveta; Carluccio, Manasiev, Grimaldi, Vecchié (st 40’ Canonico); Bosco, Bandirola (st 27’ Gallo), Gai. All.: Rosso.

San Domenico (3-5-2): Corradino; Kamana, La Carìa, Ashta; Busco, Rosa, Pala, Lanfranco (st 16’ Sciani), Trabace (st 34’ Ganiyu); De Souza, Di Santo (st 34’ Giudice). All.: Raimondi.

Arbitro: Jouness di Torino.

Marcatori: pt 28’ Bosco, 34’ Bandirola, 37’ De Souza (SDS); st 20’ Gai.

Note: espulso al 30’ st Kamana (SDS).

Eccellenza Girone B

Risultati 32a giornata (15a di ritorno)

Albese Calcio-San Domenico Rocchetta  3-1
Benarzole 2012-F. C. Savigliano   1-2
Calcio Tortona-Cheraschese 1904  1-0
Corneliano Roero-Olmo  1-0
L. G. Trino-Valenzana Mado  0-2
Pedona Borgo San Dalmazzo-Casale   0-4
Pro Dronero-Cavour  4-0
Settimo Calcio-Saluzzo  3-1
Virtus Mondovi-Gassinosanraffaele    1-2

Classifica: Casale 70, Valenzana Mado 69, Pro Dronero 66, CornelianoRoero 52, Calcio Tortona 50, Saluzzo 49, Lg Trino, Olmo 44, Cheraschese, Benarzole, Albese 43, Savigliano 41, Cavour 37, San Domenico Savio Rocchetta 36, Calcio Settimo 35, Gassinosanraffaele 25, Pedona 24, Virtus Mondovì 16.

l.b.