In serie B il Castell’Alfero ospite della capolista, turno casalingo per il Cinaglio

15 aprile 2016 | 07:26
Share0
In serie B il Castell’Alfero ospite della capolista, turno casalingo per il Cinaglio

Quinto turno per la massima serie con ancora in vetta a punteggio pieno Cavaion, Castellaro, Solferino e Sabbionara che hanno già messo sei punti di distacco rispetto alle più immediate inseguitrici. Turno decisivo anche per stabilire le partecipanti al I° Memorial Mosè Boglioni che si disputerà lunedì 25 aprile sul campo di Cortefranca tra le prime due in classifica e in caso di parità di punti per stabilire le due contendenti si terrà conto della differenza giochi totale e in caso di ulteriore parità della differenza quindici.

La giornata si aprirà sabato con l’anticipo Fumane-Castellaro, attesi domenica dal derby i campioni d’Italia e d’Europa in carica del Cavaion che riceveranno la visita del Sommacampagna. Turno casalingo per il Solferino che ospiterà la neopromossa Ciserano, impegno in casa anche per la quarta capolista Sabbionara che riceverà l’ostico Guidizzolo. Equilibrata si preannuncia Cremolino-Cavrianese, a chiudere la giornata il derby mantovano Castiglione-Medole.

In Serie B prima vittoria stagionale del Tuenno, nel recupero della seconda giornata di campionato, rinviata per impraticabilità del campo, che sul campo di Rallo supera 13-6 il Segno e lo aggancia a quattro punti in classifica. Avvio equilibrato e poi i padroni di casa a guadagnare via via margine, con gli ospiti incapaci di frenare la corsa avversaria.

Nel weekend tutte in campo per la sesta giornata e capolista a punteggio pieno Mezzolombardo impegnata in anticipo sabato contro il Castell’Alfero, in un incontro che vede i ragazzi di Jonny Negherbon partire favoriti contro gli astigiani, che, stanno comunque disputando un ottimo inizio di campionato, visti gli undici punti conquistati e la quarta posizione provvisoria.

Favorita anche la seconda forza Bardolino, che ha sofferto domenica scorsa contro il Fontigo, nel derby in casa del Mazzurega, ultimo e ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale. Turno casalingo per il Cinaglio che cercherà di sfruttare al meglio il terreno di casa contro il Malavicina.

Equilbrati si preannunciano i derby trentini Besenello-Segno e Tuenno-Nave San Rocco, che puntano a migliorare una situazione di classifica deficitaria. Interessante Ceresara-Palazzolo, con da una parte un mix di esperienza unita alla gioventù dei mantovani e dall’altra la spregiudicatezza e la voglia di far bene dei ragazzi del presidente Gianpietro Carletti. Ultimo incontro Fontigo-Noarna, con gli ospiti che hanno dalla loro i favori del pronostico e i padroni di casa che cercheranno di confermare quanto di buono fatto domenica scorsa a Bardolino per ottenere punti importanti.

Domenica 17 aprile ore 15.30

Serie A
Quinta giornata

Castiglione-Medole
Cremolino-Cavrianese
Cavaion-Sommacampagna
Fumane-Castellaro (anticipo sabato)
Solferino-Ciserano
Sabbionara-Guidizzolo (ore 13.30).

Classifica: Solferino, Cavaion, Castellaro, Sabbionara p.12, Sommacampagna e Guidizzolo p.6, Cavrianese e Fumane, Cremolino e Medole p.3, Ciserano e Castiglione p.0.

Serie B
Sesta giornata

Cinaglio-Malavicina
Tuenno-Nave San Rocco
Fontigo-Noarna
Mazzurega-Bardolino
Besenello-Segno
Mezzolombardo-Castell’Alfero (anticipo sabato)
Ceresara-Palazzolo.

Classifica: Mezzolombardo p.15, Bardolino p.14, Cinaglio p.12, Castell’Alfero e Palazzolo p.11, Noarna p.8, Malavicina p.6, Ceresara (-6), Tuenno e Segno p.4, Besenello p.3, Nave San Rocco e Fontigo p.2 (-2), Mazzurega p.1.

Red.