In serie B il Cinaglio ospita il Tuenno, trasferta a Malavicina per il Castell’Alfero

22 aprile 2016 | 14:27
Share0
In serie B il Cinaglio ospita il Tuenno, trasferta a Malavicina per il Castell’Alfero

In serie A, archiviato il quinto turno con Cavaion, Solferino e Castellaro a punteggio pieno e il Sabbionara, che ha ceduto un punto al Guidizzolo, inseguire ad una lunghezza, si disputa nel weekend la sesta giornata con in programma due anticipi al sabato: Fumane-Cavaion e Medole-Sabbionara.

Tra gli incontri della domenica spicca il derby mantovano Solferino-Guidizzolo, pochi dovrebbero essere i problemi per il Castellaro nella trasferta sul campo della neopromossa Ciserano, mentre aperto si presenta anche l’altro derby mantovano Cavrianese-Castiglione, chiude la giornata Sommacampagna-Cremolino, squadre che condividono la stessa posizione di classifica.

Settimo turno per la serie cadetta con anticipo in trasferta a Segno per la capolista a punteggio pieno Mezzolombardo che parte con tutti i favori del pronostico, anche se i padroni di casa daranno come sempre battaglia. Il match clou della giornata è in programma domenica tra Bardolino e Ceresara, con la formazione gardesana che sta fin qui disputando un campionato oltre le più rosse aspettative della vigilia e proverà a continuare la sua brillante corsa e con i mantovani, partiti con sei punti di penalizzazione, che sono già ben risaliti e puntano a migliorare giornata dopo giornata la loro posizione. Incontro equilibrato, tra due squadre che faranno di tutto per superarsi a vicenda.

Turno casalingo per la terza forza Cinaglio che riceverà la visita del Tuenno, che dopo un inizio difficile, è reduce da due vittorie consecutive. Astigiani favoriti con i trentini che proveranno a metterli in difficoltà. Favorito il Noarna nella partita interna contro il fanalino di coda Mazzurega, così come il Palazzolo contro il Besenello. Alla ricerca della prima vittoria stagionale il Nave San Rocco che riceve la visita del Fontigo, reduce dalla bella affermazione al tie break sul Noarna. A chiudere la giornata un equilibrato Malavicina-Castell’Alfero.

Programma

Domenica 24 aprile ore 15.30

Serie A
Sesta giornata

Medole-Sabbionara (anticipo sabato)
Cavrianese-Castiglione
Sommacampagna-Cremolino (ore 16)
Fumane-Cavaion (anticipo sabato)
Ciserano-Castellaro
Solferino-Guidizzolo.

Classifica: Solferino, Cavaion e Castellaro p,15, Sabbionara p.14, Guidizzolo p.7, Sommacampagna, Cremolino e Medole p.6, Cavrianese e Fumane p.3, Ciserano e Castiglione p.0.

Serie B
Settima giornata

Cinaglio-Tuenno
Nave San Rocco-Fontigo
Noarna-Mazzurega
Palazzolo-Besenello
Segno-Mezzolombardo (anticipo sabato ore 16)
Malavicina-Castell’Alfero
Bardolino-Ceresara.

Classifica: Mezzolombardo p.18, Bardolino p.17, Cinaglio p.15, Castell’Alfero e Palazzolo p.11, Noarna p.9, Ceresara (-6), Segno e Tuenno p.7, Malavicina p.6, Fontigo p.4 (-2), Besenello p.3, Nave San Rocco p.2, Mazzurega p.1.

Red.