In serie B il Cinaglio sfida in trasferta il Fontigo, il Castell’Alfero ospita il Segno

30 aprile 2016 | 06:47
Share0
In serie B il Cinaglio sfida in trasferta il Fontigo, il Castell’Alfero ospita il Segno

Due gli incontri recuperati mercoledì, causa i rinvii per maltempo di domenica pomeriggio: Cavrianese-Castiglione e Sommacampagna-Cremolino. Il primo sospeso sull’8-5 per i padroni di casa, ha visto gli ospiti recuperare in avvio, prima che Franco Zeni e compagni, trovate le giuste contromisure, chiudessero a proprio favore per 13-10, ottenendo la seconda vittoria in campionato, dopo un periodo di soli ko; ancora fermo al palo invece il Castiglione. Nel secondo invece, sospeso sull’11-7 in favore del Cremolino, è bastato poco agli alessandrini per ottenere i due giochi necessari a portare a casa l’intera posta in palio, con un risultato che consente alla formazione diretta da Fabio Viotti di salire a quota nove punti, al quinto posto solitario. Rimane ancora da recuperare Solferino-Guidizzolo, in campo il prossimo mercoledì 4 maggio, partendo dal punteggio di 2-2.

Nel weekend spazio al settimo turno di andata con due anticipi in programma sabato: Castellaro-Guidizzolo e Sabbionara-Solferino; domenica pochi dovrebbero essere i problemi per il Cavaion che ospiterà la neopromossa Ciserano, da seguire Cremolino-Fumane, interessante il derby Medole-Cavrianese, chiude il settimo turno Castiglione-Sommacampagna.

In Serie B si è giocato un recupero mercoledì con il Bardolino che ha piegato 13-9 il Ceresara, in quello che si presentava come l’incontro più interessante della domenica, e che ha confermato una squadra gardesana in grande forma, probabilmente al di sopra delle aspettative della vigilia, serie cadetta che torna in campo nel weekend per l’ottava giornata, con la capolista a punteggio pieno Mezzolombardo che riceverà la visita del Palazzolo. Obiettivo dei trentini è quello di confermarsi leader imbattuta, per i veronesi quello di provare ad impensierire i più quotati avversari.

Trasferta in quel di Besenello per la seconda forza Bardolino, chiamata a fare bottino pieno in vista dello scontro al vertice di domenica prossima sul campo di Mezzolombardo. Non dovrebbe avere problemi il Cinaglio, terzo, impegnato sul campo del Fontigo: gli astigiani sono decisi a mantenersi a tre lunghezze dalla capolista per poi giocarsi il tutto per tutto nello scontro diretto del 29 maggio.

In anticipo sabato Tuenno-Malavicina, partita che si preannuncia equilibrata. Dopo aver ottenuto il primo centro stagionale, trasferta contro l’ultima della classe Mazzurega per il Nave San Rocco, deciso a risalire la china, anche se i padroni di casa, sul proprio terreno, proveranno a rompere il ghiaccio. Da seguire Ceresara-Noarna, con la formazione di casa che sembra avere sulla carta qualcosa in più e gli ospiti che venderanno cara la pelle. A chiudere la giornata Castell’Alfero-Segno.

Domenica 1 maggio 2016

Serie A

Settima giornata

Medole-Cavrianese
Castiglione-Sommacampagna
Cremolino-Fumane
Cavaion-Ciserano
Castellaro-Guidizzolo (anticipo sabato ore 15.30)
Sabbionara-Solferino (anticipo sabato ore 15.30).

Recuperi sesta giornata:

Cavrianese-Castiglione 13-10
Sommacampagna-Cremolino 7-13

Da recuperare: Solferino-Guidizzolo 2-2 sospesa – recupero mercoledì 4 maggio ore 16.

Classifica: Cavaion e Castellaro p.18, Sabbionara p.17, Solferino* p.15, Cremolino p.9, Guidizzolo* p.7, Sommacampagna, Cavrianese e Medole p.6, Fumane p.3, Ciserano e Castiglione p.0.

* una partita in meno

Serie B

Ottava giornata

Tuenno-Malavicina (anticipo sabato)
Fontigo-Cinaglio
Mazzurega-Nave San Rocco
Besenello-Bardolino
Mezzolombardo-Palazzolo
Castell’Alfero-Segno
Ceresara-Noarna.

Recupero: Bardolino-Ceresara 13-9

Da recuperare: Palazzolo-Besenello 11-7 sospesa – recupero mercoledì 4 maggio ore 18

Classifica: Mezzolombardo p.21, Bardolino p.20, Cinaglio p.18, Noarna p.12, Castell’Alfero e Palazzolo* p.11, Malavicina p.9, Ceresara (-6), Segno e Tuenno p.7, Nave San Rocco p.5, Fontigo p.4 (-2), Besenello* p.3, Mazzurega p.1.

* una partita in meno