In serie B posta piena per le due astigiane Cinaglio e Castell’Alfero

11 aprile 2016 | 14:13
Share0
In serie B posta piena per le due astigiane Cinaglio e Castell’Alfero

Sono Cavaion, Castellaro e Solferino, che già alla vigilia erano da tutti gli addetti ai lavori date come le favoritissime, e il Sabbionara, che ha sfruttato al meglio un calendario che lo vedeva opposto a squadre alla portata.

Nell’anticipo di sabato bene il Solferino che supera senza troppi problemi il Fumane 13-5. Identico punteggio per i campioni d’Italia e d’Europa in carica del Cavaion che in trasferta piegano la Cavrianese. Sembrava una passeggiata per il Castellaro che, avanti 9-1, cala di concentrazione e subisce il ritorno del Sommacampagna, bravo a non mollare, prima di cedere con l’onore delle armi 13-8.

Conferma il suo ottimo momento il Sabbionara sul campo del neopromosso Castiglione: i trentini centrano la quarta vittoria consecutiva, dopo quasi quattro ore di battaglia, controllando il tentativo di recupero dei padroni di casa nel finale di gara. Forte del rientro di Alberto Botteon, seconda vittoria consecutiva per il Guidizzolo che fa suoi i tre punti sul terreno di gioco dell’altra neopromossa Ciserano, ancora ferma al palo assieme al Castiglione.

Primo centro stagionale per il Medole, che chiuso il tour de force che lo aveva visto impegnato contro Solferino, Castellaro e Cavaion, senza difficoltà sconfigge il Cremolino, confermando quanto di buono fatto vedere nella sfida alle più forti.
Nel prossimo weekend in campo per la quinta giornata, importante per definire le prime due squadre classificate che parteciperanno al I° Memorial Mosè Boglioni, in programma lunedì 25 aprile sul campo di Cortefranca. Nel caso due o più squadre si trovassero a parità di punti, per determinare le prime due si terrà conto della differenza giochi totale.

Quinto turno invece per la serie cadetta, con il Mezzolombardo che si conferma capolista a punteggio pieno superando in trasferta 13-6 il Malavicina. Segue ad un punto il Bardolino che soffre ma piega il tenace Fontigo. Terza forza il Cinaglio che non lascia spazio alle velleità del Nave San Rocco.

Al quarto posto a quota 11 punti troviamo il Castell’Alfero che in anticipo sabato, al termine di una partita combattuta, fa suoi i tre punti contro il Besenello, e il Palazzolo che nel derby veronese sconfigge sul terreno amico il Mazzurega. Grande lotta anche a Noarna con i padroni di casa che costringono il Tuenno al quinto ko consecutivo e a Segno, dove i nonesi sfoderano una grande prestazione e, contro pronostico, superano 13-11 il Ceresara.

In programma mercoledì alle 17 il recupero della prima giornata tra Tuenno e Segno.

Risultati

Serie A

Risultati Quarta giornata

Castiglione-Sabbionara 9-13
Medole-Cremolino 13-3
Cavrianese-Cavaion 5-13
Sommacampagna-Castellaro 8-13
Fumane-Solferino 5-13
Ciserano-Guidizzolo 4-13

Classifica: Solferino, Cavaion, Castellaro, Sabbionara p.12, Sommacampagna e Guidizzolo p.6, Cavrianese e Fumane, Cremolino e Medole p.3, Ciserano e Castiglione p.0.

Serie B

Risultati Quinta giornata

Nave San Rocco-Cinaglio 5-13
Noarna-Tuenno 13-10
Bardolino-Fontigo 13-10
Palazzolo-Mazzurega 13-8
Castell’Alfero-Besenello 13-10
Malavicina-Mezzolombardo 6-13
Segno-Ceresara 13-11.

Da recuperare Tuenno-Segno mercoledì 13 aprile ore 17.

Classifica: Mezzolombardo p.15, Bardolino p.14, Cinaglio p.12, Castell’Alfero e Palazzolo p.11, Noarna p.8, Malavicina p.6, Ceresara (-6) e Segno* p.4, Besenello p.3, Nave San Rocco e Fontigo p.2 (-2), Tuenno* e Mazzurega p.1.

*una partita in meno

Red.