L’Orange Futsal batte il Pescara e chiude la regular season al primo posto

15 aprile 2016 | 17:44
Share0
L’Orange Futsal batte il Pescara e chiude la regular season al primo posto

La squadra astigiana supera 4 a 1 il Pescara nell’ultima partita della serie A allungando a più sei sugli abruzzesi secondi.

Primo brivido di marca Orange, con Follador che però colpisce solo l’esterno della rete. Il vantaggio arriva invece su calcio di rigore, realizzato da Ramon e concesso per fallo di Caputo (anche ammonito) su Chimanguinho. Passano solo 35 secondi e il capitano dell’Asti raddoppia alla fine di una bella combinazione tra Bocao e Chimanguinho.

A ridare speranza al Pescara è il destro di Borruto, deviato da Duarte e scaturito da un errato passaggio di Espindola. A tre secondi dalla sirena di metà gara, la rete che di fatto spacca la partita: punizione potentissima di Bocao (nella foto credit Pletosu la sua esultanza) dai 15 metri, deviazione della barriera e Capuozzo ancora battuto.

Nella ripresa il Pescara prova a rientrare in gara con Salas portiere di movimento, ma è con il paraguaiano tra i pali che nel finale arriva il poker di Chimanguinho su assist di Follador.

L’Orange Futsal avrà quindi il vantaggio del campo fino all’eventuale finale scudetto; il Pescara, invece, potrà giocare la bella in casa nei quarti e nell’eventuale semifinale. Potrà farlo anche in finale, ma solo se non ci sarà l’Orange.

ASTI-PESCARA 4-1 (3-1 p.t.)

ASTI: Espindola, Bocao, Ramon, Crema, Chimanguinho, Romano, Follador, De Luca, Duarte, Zanella, Celentano, Casalone. All. Cafù

PESCARA: Capuozzo, Caputo, Cuzzolino, Rescia, Rogerio, Ercolessi, Salas, Calderolli, Borruto, Lara, Chiavaroli, Pietrangelo. All. Colini

MARCATORI: 9’34’’ rig. e 10’09’’ p.t. Ramon (A), 13’07’’ Borruto (P), 19’57’’ Bocao (A), 16’01’’ s.t. Chimanguinho (A)

AMMONITI: Crema (A), Borruto (P), Caputo (P), Ercolessi (P), Bocao (A), Ramon (A), De Luca (A)

ARBITRI: Donato Lamanuzzi (Molfetta), Natale Mazzone (Imola) CRONO: Carlo Adilardi (Collegno)