L’Orange Futsal difende il primo posto solitario nella sfida casalinga contro il Real Rieti

1 aprile 2016 | 07:01
Share0
L’Orange Futsal difende il primo posto solitario nella sfida casalinga contro il Real Rieti

Tutto aperto sia in zona playoff (a oggi, solo Asti, Pescara, Real Rieti e Acqua&Sapone Emmegross hanno staccato il biglietto) sia nella lotta per non retrocedere. Aprono, questa sera, il derby laziale tra Axed Group Latina e Carlisport Cogianco, la sfida del PalaGems tra Lazio e Montesilvano (differita RaiSport 2 alle 22.30) e l’impegno dei campioni d’Italia del Pescara sul campo della Lollo Caffè Napoli.

Sabato, il big match è Asti-Real Rieti (nella foto credit Cassella/Divisione Calcio a 5 la sfida dei quarti di Coppa Italia) , mentre l’Acqua&Sapone Emmegross riceve il Kaos Futsal. Riposano Corigliano e Gruppo Fassina Luparense.

Tre, le giornate che mancano alla fine della regular season del campionato di Serie A di calcio a 5. Tre, i punti conquistati dall’Orange Futsal a Montesilvano. Tre, le lunghezze che ora gli Orange hanno di vantaggio su Pescara e Real Rieti. Davvero intricata la situazione nelle zone alte della graduatoria della massima serie, e ancora tanti scontri diretti che verosimilmente decideranno la testa di serie numero uno della griglia playoff.

La compagine astigiana è in grande forma: con una serie infinita di affermazioni ha agganciato la vetta e staccato gli avversari nell’ultimo turno. Nel match del weekend post-pasquale i piemontesi trovano di fronte a loro il Real Rieti, terza forza del torneo, nel match successivo scenderanno in campo a Ferrara contro un Kaos ancora alla ricerca della certezza playoff, mentre nell’ultimo turno giocheranno al Palasanquirico contro il Pescara.

Non è facile decifrare quindi le gerarchie di un campionato di A mai così equilibrato, certo è che i nero-arancio hanno tutto per puntare a primeggiare. Inizia lo sprint finale e gli orange hanno tre metri di vantaggio sulle agguerrite avversarie: prima tappa sabato alle 18:00 al Palasanquirico contro i reatini; i piemontesi saranno privi di De Oliveira, squalificato.

SERIE A Calcio a 5

24a GIORNATA (11a di ritorno)

VENERDI’ 1 aprile

AXED GROUP LATINA-CARLISPORT COGIANCO (ore 20.30)
LAZIO-MONTESILVANO (ore 20.30, differita RaiSport 2 ore 22.30)
LOLLO CAFFE’ NAPOLI-PESCARA (ore 20.30)

SABATO 2 aprile

ASTI-REAL RIETI (ore 18)
ACQUA&SAPONE EMMEGROSS-KAOS FUTSAL (ore 18.30)
RIPOSANO: CORIGLIANO e GRUPPO FASSINA LUPARENSE

Classifica: Orange Futsal** 40, Pescara**, Real Rieti** 37, Acqua&Sapone Emmegross** 32, Montesilvano**, Kaos Futsal**, Carlisport Cogianco 29, Axed Group Latina*, Gruppo Fassina Luparense* 25, Corigliano Futsal* 16, Lollo Caffè Napoli* 13, Lazio** 12.

per ogni * una partita in meno per turno di riposo

Red.