La New Asti Skating ok nella seconda tappa dei Campionati Regionali FIHP

13 aprile 2016 | 12:48
Share0
La New Asti Skating ok nella seconda tappa dei Campionati Regionali FIHP

Al PalaMeridiana di Settime, sono state undici le atlete seguite dal tecnico Lidia Nargi che hanno partecipato a questo nuovo appuntamento con i Regionali, regalando soddisfazioni alla propria società. Vediamo da vicino le protagoniste e i loro risultati.

Nella categoria Esordienti Regionale B, per la prima volta è scesa in gara in una manifestazione di questo livello Manuela Bosia: la giovane atleta, che da pochissimi mesi si è avvicinata a questa specialità, non ha avuto timori referenziali ed ha ottenuto un promettente quinto posto, sicuramente un buon punto di partenza per le prossime esperienze agonistiche.

Tra le Allieve Regionali A, in una gara molto affollata, la campionessa provinciale della specialità, Marta Piatto ha sfoderato una applauditissima performance, ottenendo un ottimo sesto posto; dietro di lei una brillante Francesca Barbero è giunta decima, poco davanti a Giulia Gozzelino, 12a.

Infine, nella categoria Divisione Nazionale A, la più nutrita a livello di concorrenti, si è ben comportata Alessia Pisana, che ha convinto la giuria con un’ottima prova, ed ha ottenuto il 7° posto in classifica generale, poco davanti alle altrettanto brave Irene Bincoletto 8a, Beatrice Forno 9A, Federica Russo 10a, Giulia Montanella, 12a, e Ilaria e Gaia Bortolomai, rispettivamente 14a e 15a.

E non c’è sosta proprio per queste sette atlete: archiviato l’impegno con i regionali federali, le “stakanoviste” della New Asti Skating sono subito tornate al lavoro per preparare il prossimo impegno agonistico che le attende sabato 16 aprile, a Settime, in occasione del primo appuntamento con i Campionato Regionale Uisp, nella specialità Singolo con il Libero e gli Esercizi Obbligatori.

Nella categoria Juniores Giovani sono pronte a scendere in pista le protagoniste delle ultime uscite agonistiche Irene Bincoletto, Federica Russo, Alessia Pisana e Giulia Montanella, mentre Ilaria e Gaia Bortolomai, insieme a Beatrice Forno si giocheranno le proprie carte con la grande determinazione nella Categoria Juniores Uisp.

Ricordiamo a chi volesse avvicinarsi al pattinaggio artistico che sono sempre aperte le iscrizioni alla A.S.D. New Asti Skating. Iscriversi è molto semplice, basta presentarsi alla segreteria della Società in Corso Genova – Palestra Scuola Jona nei giorni di Mercoledì e Venerdì dalle ore 17:00. Tutti i nuovi iscritti hanno diritto a due prove gratuite e al momento dell’iscrizione l’uso gratuito dei pattini per l’intera stagione 2016.

Per Info: 347-4030215 ALLENATRICE newastiskating@libero.it

Red.