La Pallavolo Valle Belbo espugna il parquet di Santena e avvicina la serie C

25 aprile 2016 | 06:13
Share0
La Pallavolo Valle Belbo espugna il parquet di Santena e avvicina la serie C

La squadra di Trinchero, in trasferta sul difficile terreno del Santena, ha saputo mettere in campo il cuore e la grinta necessaria per battere il Ser 76, squadra insidiosa che, pur senza obiettivi di classifica, ha giocato con grande impegno e ha reso vita dura alle canellesi. Infatti, non inganni il netto 3-0 finale per le gialloblu, perché per lunghi tratti il punteggio ed il gioco sono stati molto equilibrati, almeno nei primi 2 parziali.

L’avvio di partita della PVB è da shock, in un attimo le padrone di casa sono in vantaggio per 7-0, con le canellesi gelate dalla tensione, ma a quel punto la squadra si sblocca, capisce che non può rimanere a guardare le avversarie e inizia a ingranare: il set diventa più equilibrato, la CIME pareggia sul 13-13 e dopo molti scambi combattuti e spettacolari, piazza l’allungo decisivo chiudendo il set sul 25-22 con un ace di Ghignone (nella foto).

Il secondo parziale è di nuovo un bella battaglia, con lunghe azioni di pregevole qualità da entrambe le parti, ma ormai Canelli è completamente in partita e non si lascia mettere sotto dalle avversarie, mantiene sempre qualche punto di vantaggio che conserva sino al 25-20 finale.

La terza frazione è la dimostrazione della maturità e del killer instict della squadra canellese, che parte senza esitazioni e scatena le sue attaccanti, specialmente Dal Maso e una monumentale Ghignone, che inchiodano le avversarie e aprono un divario incolmabile per le rassegnate padrone di casa. Ancora una volta Villare e compagne hanno dimostrato esperienza e carisma per gestire i momenti di difficoltà e per fare la differenza negli snodi decisivi delle tre frazioni

Tra le prestazioni individuali, da segnalare il buon rendimento del libero Giulia Sacco in difesa e ricezione, di Giulia Dal Maso e soprattutto della giovane Arianna Ghignone, autrice di una prova maiuscola in tutti i fondamentali di attacco, difesa, ricezione e battuta.

In classifica PVB Cime Careddu mantiene i 2 punti sull’Allotreb a sole due giornate dalla fine del campionato e si accinge all’ultima partita in casa contro l’Arquata Volley, con l’obiettivo di chiudere alla grande il campionato casalingo.

SER SANTENA CHIERI 76–PVB CIME CAREDDU 0-3 (22-25 20-25 16-25)

PVB CIME CAREDDU – 1-A.GHIGNONE 3-VILLARE 5-PARO 7-MECCA 9-BERSIGHELLI 10-GAGLIONE 11-TARDITO 12-DAL MASO 14- BOARIN 15-PALUMBO 17-MARTIRE (L2) 18-SACCO (L1) 20-MARENGO
ALL. TRINCHERO – DOMANDA