Muro: parità nel derby per il primo posto di Montechiaro, si avvicinano Grazzano e Vignale

18 aprile 2016 | 17:12
Share0
Muro: parità nel derby per il primo posto di Montechiaro, si avvicinano Grazzano e Vignale

Inizio di gara equilibrato con la Pro Loco Montechiaro avanti di qualche gioco, raggiunta in parità sul 6-6 e sul 9-9 dal Rilate. Nei trampolini successivi la squadra di Davide Tirone prende il largo e distanzia gli avversari fino al 14-10 ma il Rilate ci crede e rimane agganciato. Cambio campo sul 15-12 con la Pro Loco che si porta a rimando e conquista il 17-13. L’incontro che sembrava pendere verso la squadra del D.T. Parena, ancora avanti con il punteggio di 18-15, vede la rimonta di un Rilate determinato a non concedere sconti, trascinato da un ottimo Stefano Panzini, si aggiudica i tre giochi successivi e conclude l’incontro sul punteggio di 18-18.

Se tanti pronosticavano una partita combattuta ed equilibrata, in pochi avrebbero scommesso su un “salomonico” pareggio ma il risultato conferma a pieno il buon momento di forma di entrambe le squadre, diverse nell’organico e nelle peculiarità, entrambe egualmente decise a ben figurare di fronte a pubblico amico, accorso numeroso per una delle sfide più sentite di tutto il Campionato.

Il Moncalvo del Presidente Tabacchetti non riesce a fermare il Grazzano Badoglio, nella splendida cornice moncalvese storicamente definita “La fossa dei Leoni”. Organici rimaneggiati per entrambe le squadre, con papà Fracchia ancora a supporto dei grazzanesi e la giovane riserva Cavazzoni a fondo campo, autore di un’ottima prestazione, ad affiancare Emanuele Stracuzzi. Partita equilibrata nella prima parte, con leggero vantaggio a favore degli ospiti fino al punteggio di 8-10. Cambio di velocità per la squadra del D.T. Penna che lascia soltanto 4 giochi nei trampolini successivi al Moncalvo e fa sua l’intera posta in palio con il punteggio finale di 12-19.

Partita caratterizzata da condizioni climatiche difficili quella giocata in trasferta dal Tonco nello sferisterio di Ovada. Parte bene la squadra ospite e nella prima parte conduce l’incontro fino al punteggio di 5-10. Trampolino seguente tutto a vantaggio dell’Ovada che si porta 8-10, seguono scambi intensi e di buon livello fino al pareggio sul cambio del 15-15. Il Tonco reagisce e non perdere lucidità, conquista il trampolino seguente aggiudicandosi il match con il punteggio di 15-19.

Niente da fare per il Montemagno di Sandro Appiano e compagni che non riescono a fermare il Vignale, ritornato ad organico completo con Ulla a fondo campo. Solo sette games raccolti durante l’incontro per i padroni di casa che esprimono un buon gioco solo a tratti e non hanno ancora trovato la giusta amalgama per un deciso avvio di stagione. Punteggio finale: 7-19.

Serie A Muro

Risultati 5a giornata

Montemagno-Vignale St.Or 7-19
Ovada in Sport–Tonco 15-19
Moncalvo-Grazzano Badoglio 12-19
Pro Loco Montechiaro-Rilate Montechiaro 18-18
Riposo Il Torrione

Classifica: Pro Loco Montechiaro, Rilate Montechiaro 9, Vignale St.Or, Grazzano Badoglio 6, Tonco* 4, Il Torrione*, Moncalvo*, Montemagno* 2, Ovada in Sport* 0.

*una partita in meno

Red.