Nel Trofeo Cucciolo disputato in ”casa” bene i giovani atleti della Kb Center

13 aprile 2016 | 16:13
Share0
Nel Trofeo Cucciolo disputato in ”casa” bene i giovani atleti della Kb Center

Sotto l’egidia della “Libertas” si è svolto l’ormai tradizionale appuntamento del “Trofeo Cucciolo” (nella foto di repertorio una delle passate edizioni), manifestazione di Karate dedicata ai più giovani, giunta ormai alla sua sesta edizione, che ha visto la presenza di circa duecento atleti scesi in campo nelle specialità del Kata, del Kumite dimostrativo e del palloncino.

Una giornata che ha avuto anche un tocco d’internazionalità, grazie alla presenza di un gruppo composto da una decina di giovani karateka provenienti dalla Macedonia, ospiti della società Niko Karate di Nizza Monferrato e che hanno contribuito a impreziosire ulteriormente una manifestazione come sempre ben organizzata e che «Si è svolta nel migliore dei modi», come sottolineato dal D.T. Neri Baglione.

Per quanto riguarda la società di casa la Kb Center 2000, (gruppo da sempre molto attivo soprattutto per quanto riguarda il settore giovanile, come testimonia il nuovo corso di Costigliole tenuto dal tecnico Roberto Bifulco), ha schierato 35 giovani nelle diverse categorie che hanno partecipato nella specialità del Kata. Tutti hanno dato il massimo conquistando un totale di 11 medaglie delle quali 3 d’oro, 3 d’argento e 5 medaglie di bronzo.

Red.