Pall. Cierre 98: prima vittoria per l’Under 14, bene gli juniors Csi, super Sra non basta all’Under15

13 aprile 2016 | 07:46
Share0
Pall. Cierre 98: prima vittoria per l’Under 14, bene gli juniors Csi, super Sra non basta all’Under15

CAMPIONATO CSI CATEGORIA JUNIORES

CAMPIONATO CSI JUNIORES

ARAN BUSSOLENO-CIERRE 98 MONTA’ BASKET 62-67 ( 7-21; 15-16; 23-16; 17-14)

Montà: Srà 20, Tarallo 5, Vandenberge, Deltetto Luca 8, Deltetto Lorenzo 10,Aloi M., Virano 18, Meinardi 4, Aloi E., Balla 2. All: Stefano Biglia

Nella lunga trasferta di Bussoleno arriva il secondo foglio rosa consecutivo per la squadra juniores; contro una formazione non irresistibile i ragazzi partono fortissimo mettendo subito una quindicina di punti di vantaggio.

Le ampie rotazioni dei giocatori presenti permette però ai padroni di casa di non arrendersi mai, a volte la troppa frenesia nelle scelte offensive e qualche distrazione di troppo in difesa permette ai torinesi di arrivare al più 1 ad un minuto e sei secondi dalla fine.

Qui viene fuori la maggiore esperienza dei roerini che mettono a segno un parziale di 6-0 e portano a casa una meritata vittoria, complimenti anche ai ragazzi del Bussoleno per averci creduto e provato per tutta la durata dell’incontro .

CAMPIONATO UNDER 15 REGIONALE SECONDA FASE TOP

DERTHONA BASKET – MONTA BASKET 93-82 ( 16-23; 18-21; 22-15; 37-23)

Monta: Sra 49, Vandenberge 2, Deltetto 14, Aloi M., Biglia 2, Virano 8, Rubinetto, Toppino, Gullo 2, Aloi E., Petulla 5. All: Stefano Biglia

Prima gara della seconda fase e subito si affronta la squadra dominatrice del girone, Tortona, ancora imbattuta. L’inizio gara sembra condurre ad una facile vittoria per i padroni di casa che però prendono sottogamba gli ospiti che iniziano a punire la difesa avversaria con rapidi contropiedi.

Nella ripresa le maglie della difesa tortonese si stringono intorno a Sra che comunque non smette di martellare la retina alessandrina e arrivano a condurre fino ad un +8 che sembra indirizzare l’incontro; non mollano però i ragazzi di Montà che reagiscono e raggiungono il pari salvo poi finire la benzina senza trovare le giuste contromisure.

Una bellissima prova correlata dagli applausi a fine partita del pubblico di casa per Sra e compagni.

Prossimo impegno sabato in casa contro Settimo Torinese.

CAMPIONATO UNDER 14 REGIONALE

PALL. CIERRE 98 MONTA’ – BASKET CIGLIANO 57-41 (18-13, 14-4,15-14, 10-10)

Cierre 98: Arduino 2, Patete 6, Barbero, Carrù 4, Aloi 16, Vicol, Aprile, Benvenuti 2, Gullo 17, Bergadano, Ferrero 10, Alberione. All. Pettenuzzo Massimo

Prima meritatissima vittoria per gli u14 di Montà nella terzultima di ritorno del torneo FIP contro una indomita e volitiva Cigliano. Il più 16 finale denota una buona supremazia e dovrebbe pareggiare, salvo errori, la differenza canestri dell’andata.

Partono benissimo i padroni di casa con un perentorio 8-1 propiziato dalle palle recuperate con una difesa a tutto campo aggressiva ed attenta. Come sempre però a periodi di grande trance agonistica si alternano preoccupanti passaggi a vuoto nei quali gli avversari ritrovano feeling e canestri. Questa volta però Gullo e compagni limitano le palle perse e gli errori di tiro e mantengono la testa della partita.

Dopo l’intervallo la prevedibile reazione degli arancioni ospiti che accorciano con un buon 0-4. Ma la voglia di rompere il ghiaccio è tanta ed anzi con un bel filotto di canestri i roerini scavano un solco non più colmabile. L’ultimo quarto si gioca in gestione del vantaggio e si chiude con autorità. Bene Benvenuti in difesa sul più forte degli avversari e tutti gli altri in attacco.

Prossimo impegno ad Asti domenica 10/4 anticipo della gara del 24/4 e poi chiusura in casa contro la capolista sabato 16/4.

SCUOLA BASKET ASTI – PALL. CIERRE 98 MONTA’  73-42  (29-13, 20-13,11-9, 13-7)

Cierre 98: Arduino 2, Patete 8, Barbero, Cauda 5, Carrù 5, Aloi 11, Vicol, Aprile, Toppino 2, Gullo 9, Casetta, Alberione. All. Pettenuzzo Massimo

Non centra il ” back to back” l’under 14 di Montà domenica ad Asti dopo la vittoria di sabato contro Cigliano. La partita inizia con un quintetto assolutamente inedito per i ragazzi che rompono il ghiaccio con Vicol, Toppino, Aprile, Alberione e Casetta. Provare l’emozione del quintetto da parte di chi non è abituato ad iniziare le gare e la difficoltà di entrare dalla panchina era l’obbiettivo delle scelte del coach.

Tutti hanno poi sfruttato il tempo in campo per fornire una buona prestazione. I padroni di casa sono ospitali e non affondano sull’acceleratore dando spazio alle seconde linee cosa che rende la partita piacevole poiché in campo si sfidano quintetti sempre simili per capacità. Buone le prove di Cauda e Aloi tra le nostre fila. Concreto ed altruista Gullo.
Prossimo ed ultimo impegno di campionato sabato 16 in casa contro la capolista Tortona.

Red.