Promozione: il derby cittadino è del Colline Alfieri, pari beffa per il Canelli in quello della Valle Belbo

3 aprile 2016 | 14:47
Share0
Promozione: il derby cittadino è del Colline Alfieri, pari beffa per il Canelli in quello della Valle Belbo

Le sfida clou della 29a giornata, 12a di ritorno, erano il derby cittadino tra Asti e Colline, giocato sul campo di Rocchetta Tanaro, e quello della Valle Belbo tra Santostefanese e Canelli giocato alle 19 a Santo Stefano Belbo.

Va al Colline Alfieri il derby che supera 4 a 2 l’Asti che pure aveva chiuso il primo tempo in vantaggio grazie alla rete del nuovo arrivato Abdoune; poi in tre minuti ad inizio ripresa Bosco e Sasso ribaltano il risultato, Bosco allunga sul 3 a 1, i galletti rientrano in partita grazie ad un’autorete di Sasso su punizione di Lewandowski che poi si fa espellere così Bosco chiude la contesa con la quarta rete del Colline e la sua terza personale.

La vittoria riporta il Colline Alfieri al primo posto, infatti il Lucento pareggia 2 a 2 in casa con il Vanchiglia permettendo così il sorpasso agli astigiani che però hanno giocato una partita in più e devono ancora rispettare il turno di riposo.

Beffa nel derby della Valle Belbo per il Canelli raggiunto sul 2 a 2 in pieno recupero proprio quando gustava il colpaccio sul campo della Santostefanese; spumantieri due volte in vantaggio e due volte raggiunto. Nel primo tempo Canelli avanti al 7′ con Balestrieri, pareggia al 36′ Meda; nella ripresa Giusio riporta avanti gli spumantieri al 10′, ma quando sembra fatta arriva il pari definitivo di Dispenza al 93′.

Promozione Girone D

Risultati 29a giornata (12a di ritorno)

Asti Calcio-Colline Alfieri Don Bosco  2-4
Barcanova Salus-Atletico Torino 2-0 
Bonbonasca-Rapid Torino  2-0
Cit Turin Lde-Arquatese  1-0
Lucento-Vanchiglia  2-2
Mirafiori-San Giuliano Nuovo  2-0
Pozzomaina-Cenisia  1-5
Santostefanese-Canelli 2-2
Riposa: Cbs Scuola Calcio

Classifica: Colline Alfieri 50, Lucento*, Bonbonasca* 48, Atletico Torino* 46, Cbs Scuola Calcio* 43, Santostefanese* 40, Vanchiglia 39, Asti* 38, Canelli 37, Barcanova Salus*  36, Cenisia* 35, Cit Turin* 34,  Arquatese 31, San Giuliano Nuovo* 28, Mirafiori* 27, Rapid Torino 26, Pozzomaina* 24.

*una partita in meno per turno di riposo già rispettato

l.b.