Quattro atleti della Virtus Scherma Asti qualificati per la finale nazionale di Coppa Italia

12 aprile 2016 | 07:16
Share0
Quattro atleti della Virtus Scherma Asti qualificati per la finale nazionale di Coppa Italia

Per la competizione, valevole per la qualificazione alla gara Nazionale di maggio ad Ancona, la società ha schierato 7 atleti e l’argentino (16) Leal Carlos Martin e gli astigiani (26) Mauro Parola, (27) Fabio Vogliolo e (29) Giovanni Bava si sono conquistati il pass per la finale di Coppa Italia.

Nonostante l’impegno né Mattia Lodi (56) che dopo l’ottimo girone si è dovuto arrendere alla seconda diretta né Andrea Maroni (96), sono riusciti ad esprimere il loro valore qualificandosi.

La spadista Francesca Gentile è arrivata 21°. Dopo un buon girone con 4 vittorie su sei viene eliminata alla seconda diretta per entrare nei sedicesimi mancando proprio per un soffio la qualificazione per la gara di Ancona, i posti disponibili per le ragazze erano solo 18.

Il Presidente Maurizio Parola fa i migliori auguri agli atleti che parteciperanno alla gara Nazionale ad Ancona complimentandosi con tutti per l’impegno e ringrazia gli istruttori Gianni Ippolito e Fabio Piccardi per la preparazione dei ragazzi.

Nella foto allegata ci sono nell’ordine da sinistra a destra: Fabio Vogliolo, Mattia Lodi, Mauro Parola, Giovanni Bava, Leal Carlos Martin e l’istruttore Gianni Ippolito.

Red.