Sci Alpino: si conclude con una vittoria la grande stagione di Niccolò Lanfranco

11 aprile 2016 | 06:50
Share0
Sci Alpino: si conclude con una vittoria la grande stagione di Niccolò Lanfranco

Il giovane sciatore astigiano (nella foto credit Foto Hoasy), tesserato per lo Sci Club Aosta, ha vinto sabato l’ultima prova del circuito valdostano Gros Cidac lo slalom gigante disputato a Valtorunenche.

La settimana precedente Niccolò ha preso parte ai Campionati Italiani giovanili disputati a Bardonecchia dove ha concluso con un ottimo settimo posto finale in combinata, la classifica che metteva insieme i risultati di tutte le discipline.

Il primo appuntamento degli Italiani è stato il supergigante dove Niccolò ha chiuso al 36° posto a causa di un errore, ma il giorno successivo è subito arrivato il pronto riscatto con il sesto posto finale, a soli 22 dal terzo, nel gigante.

Buona anche la prova in slalom speciale, condizionata da un numero di partenza molto alto, conclusa al 15° posto; molto bene nella prova di skicross, disputata in condizioni meteo proibitive, dove Niccolò sfiora il podio chiudendo quarto a soli 4 centesimi.

Una rassegna tricolore nel complesso molto positiva per il giovane talento astigiano che chiuso due prove e la combinata nei primi dieci, risultati che suggellano l’ottima stagione disputata con piazzamenti costanti in tutte le gare e che sono di ottimo auspicio per il proseguio della carriera del giovane talento astigiano.

l.b.