Si rimettono a nuovo le pedane per lo sport nei parchi in corso Alba, al Bramante e al Boschetto

22 aprile 2016 | 07:49
Share0
Si rimettono a nuovo le pedane per lo sport nei parchi in corso Alba, al Bramante e al Boschetto

Nella zona di corso Alba, nei giardini di via Dalla Chiesa, è in corso la sistemazione della pavimentazione della pedana polivalente attrezzata con i canestri da basket (nella foto), che era dissestata e pericolosa: sarà agibile la prossima settimana.

Al parco Bramante sono stati posizionati i tralicci che sosterranno tabelloni e canestri per raddoppiare i campi da pallacanestro: quello già esistente è molto gradito ai ragazzi di tutte le età. Durante la prossima settimana saranno collocati i nuovi tabelloni e cesti cosicché saranno due i campi attrezzati utilizzabili.

“E’ un rilancio dello sport all’aperto nei parchi: fa bene alla salute e presidia le aree verdi con ragazzi in gamba che tengono lontani i malintenzionati” spiega il sindaco Fabrizio Brignolo.

“Non sono interventi isolati –precisa Brignolo- ma è in corso una vera e propria offensiva dell’amministrazione comunale per favorire l’attività en plain air”.

Dallo scorso settembre è in funzione (sempre utilizzata da tantissimi ragazzi) la pedana polivalente (calcetto e pallacanestro) in via Turati. Una analoga struttura è stata appaltata ad una impresa astigiana, che inizierà i lavori nelle prossime settimane, la realizzazione in via Scotti, nei pressi della cappellania.

Grazie all’aiuto degli Alpini sarà sistemata la pedana con il canestro da allenamento del parco Bosco dei Partigiani e, successivamente, sarà ripristinata la recinzione e il collegamento dell’impianto di illuminazione alla rete elettrica, per riattivare il campetto da calcetto di Quarto.

Red.