Triplo impegno agonistico nel week end per la New Asti Skating

21 aprile 2016 | 09:37
Share0
Triplo impegno agonistico nel week end per la New Asti Skating

Sabato 23, ancora una volta al PalaMeridiana di Settime, è prevista una nuova tappa del Campionato Regionale UISP. Nella categoria Formula 1C, esordirà Manuela Bosia, che per la prima volta prenderà parte ad una competizione valevole per il titolo regionale Uisp. La Bosia è attesa dalla Specialità degli Esercizi Liberi, mentre le più esperte Alessia Pisana e Federica Russo si giocheranno le proprie carte da podio nella categoria Formula 4B.

Domenica 24 sarà la volta del Trofeo Promozionale UISP a Novi Ligure, dove una folta pattuglia di atleti, scenderà in pista, accompagnati dal tecnico Lidia Nargi e dall’istruttrice giovanile Jessica Guzzon, per provare l’emozione di pattinare al di fuori delle “mura amiche”: infatti, per moltissimi dei giovanissimi astigiani che gareggeranno a Novi si tratterà del loro esordio assoluto in una competizione. Tra loro, ci sarà anche Mattia, il bambino che dallo scorso autunno sta seguendo il corso sperimentale per bambini autistici della New Asti Skating.

Ma vediamo da vicino i protagonisti del Trofeo Promozionale del 24 aprile. La più “esperta” del gruppo, Federica Bo, classe 2002, sarà in gara tra le C2, per la categoria Allievi Uisp Deb. 2016 B2 gareggia Beatrice vercesi, tra i Piccoli Azzurri Deb. 2016 scenderanno in pista tra le A1 Maryam Chatoubi e tra le B Martina Bernardi. Tra i Novizi Giovani 2016 A1 vedremo Viola Passantino, Giulia Cavalla e Laura Nuara, mentre tra i Novizi Giovani F1A 2016 A1 ci sarà Anna Stobbione. Tra gli Allievi femminili è iscritta Arianna Cimino, tra i maschili Mattia Rinaldi, nella categoria A1 Noemi Curci e Greta Zelaschi, tra le B1 Vanessa Bevilacqua e tra le C1 Martina Vietti.

Nutritissima la compagine di “Orsetti”, nati tra il 2007 e il 2008, e di “Cuccioli” (per atleti nati negli anni 2009-2010-2011). Si cimenteranno nelle gare della categoria Orsetti Martina Schillaci, Giada Scribano, Martina Riccio, Beatrice Bo, Rebecca Morello, Melissa Mangiavillano e Vanessa Calvo. Tra i Cuccioli maschili spazio per Giovanni Capuano e Tibor ed Orlando Green; tra le femmine Melissa Icardi, Gabriela Melis, Stella Pessi, Alessia Stola, Margherita Bittner, Jeannette Bosia e Aurora Cammarata. Infine, tra i Pulcini B toccherà a Carolina Martinengo e tra i “Primi Passi” a Francesca Fea.

Archiviata l’esperienza e l’entusiasmo che sicuramente porteranno a casa i numerosi portacolori della New Asti Skating alla manifestazione di Novi Ligure, lunedì 25 aprile, sempre a Settime, Giulia Gozzelino sarà impegnata con gli Esercizi Liberi del Campionato Regione FIHP, specialità Singolo, nella categoria Allieve Regionali A.

Red.