Un derby nel segno dell’equilibrio e del fair play per i pulcini 2005 del Sangiu Riva San Paolo

13 aprile 2016 | 09:49
Share0
Un derby nel segno dell’equilibrio e del fair play per i pulcini 2005 del Sangiu Riva San Paolo

Le due squadre si sono fronteggiate a viso aperto, entrambe intenzionate a portare a casa il bottino pieno del derby: nonostante questo però, la partita è stata correttissima ed il compito del dirigente addetto all’autoarbitraggio è stato più volte agevolato dal comportamento dei piccoli atleti, pronti a “confessare” le rare scorrettezze commesse e a suggerire le corrette attribuzioni delle rimesse laterali.

A fine partita saranno ben quattro le green card (premio fair play) assegnate ai giocatori delle due squadre: ad Alessandro e Mattia per i padroni di casa, a Simone e Gabriel per gli ospiti.

Per quanto riguarda l’andamento della partita, nel primo tempo si è assistito ad un sostanziale equilibrio fra le due squadre: reti inviolate ed una legno a testa sanciscono un comunque divertente 0-0.

Nel secondo tempo sono invece i sampaolo-rivesi a prendere le redini del gioco ed a realizzare anche due belle reti con il bomber Pela (tornato al goal dopo un lungo digiuno) ed il “motorino” Giovanni (bravo a concretizzare una spettacolare azione corale): peccato che a tempo scaduto, a causa di una disattenzione difensiva, arriva anche la rete del San Giacomo.

La terza frazione è nuovamente equilibrata, i sampaolo-rivesi sfiorano la terza rete colpendo una traversa con Diego, ma ancora decisiva è la solita disattenzione difensiva, da cui scaturisce la rete finale dei chieresi.
Finale complessivo pertanto: SANGIU RIVA SAN PAOLO – SAN GIACOMO CHIERI 2-2 (parziali 0-0, 2-1, 0-1).

Nel prossimo weekend, approfittando del turno di riposo nel campionato, la formazione sampaolo-rivese scenderà in campo nel torneo della Gazzetta Cup sul campo del Duomo di Chieri.

Red.