A Costigliole d’Asti il 5 giugno arriva lo Sport Day

29 maggio 2016 | 07:08
Share0
A Costigliole d’Asti il 5 giugno arriva lo Sport Day

Nella mattinata, alle 9 è previsto il ritrovo e la registrazione per partecipare alla tradizionale camminata che, partendo poi alle 10, da località Salerio attraversa l’antico contado di Loreto per raggiungere la Big Bench, la grande panchina che rende magico il territorio: l’iscrizione costa 7 euro e comprende l’assicurazione e l’aperi-pranzo che si terrà all’arrivo, verso le 13.

Nella stessa mattina ha inizio la Coppa Conad di calcio, una gara ippica di fondo in collaborazione con il Circolo Ippico del Castello e, per la prima volta, saranno protagonisti i cani da tartufo in una gara di cerca valida per il campionato piemontese 2016.

Nel pomeriggio, alle 15 “Soldati per lo sport” offre una esibizione di Softair con l’intervento dell’elicottero e si aprono ufficialmente i giochi per tutti. La manifestazione offre un sano e divertente motivo per trascorrere una giornata di attività all’aria aperta, conoscendo e frequentando le tante discipline che il centro sportivo rende a disposizione: dal calcetto al tennis, dal beach volley al ciclismo sui rulli, dal calcio alla mountain bike, dal tiro al bersaglio al ping pong e tante altre attività tutte da scoprire. In caso di maltempo la manifestazione viene rinviata alla domenica successiva.