Al Trofeo Città di Novi Ligure di Judo ottimi risultati per gli atleti della Pol. CrAsti

30 maggio 2016 | 07:46
Share0
Al Trofeo Città di Novi Ligure di Judo ottimi risultati per gli atleti della Pol. CrAsti

Spedizione dimezzata a causa degli impegni scolastici di questi giorni, ma molto agguerrita, tanto da ottenere ben 4 medaglie sui cinque partecipanti (nella foto da sinistra: Francesca Marchisio, Sabrina Mariotto, Matteo Malabaila, Francesca Pellegrino e Thomas Kesic) due d’oro, una d’argento e una di bronzo.

Nella categoria Cadetti fino a 57 kg. Francesca Marchisio “passeggia” superando le sue avversarie in una manciata di secondi e piazzandosi al primo posto, mentre Sabrina Mariotto nel peso oltre 63 kg. vince bene il primo incontro dominando, ma si ferma in semifinale. Recuperata non ha problemi per la medaglia di bronzo.

Nella classe Juniores, medaglia d’oro per Francesca Pellegrino, fresca cintura nera e d’argento per Matteo Malabaila che in finale viene sorpreso da un attacco fulminante del suo avversario.

Ma la vera rivelazione della giornata è stato Thomas Kesic, alla sua prima gara nonostante i suoi 17 anni. Giunto in palestra appena 4 mesi fa, ha bruciato tutte le tappe ed era ben determinato a combattere nonostante sia solo cintura gialla e gareggi in una categoria dove i suoi avversari hanno almeno 10 anni di esperienza agonistica più di lui.

Al primo incontro della categoria fino a 73 kg. è riuscito anche a superare il suo avversario per ippon, punteggio pieno. Ha poi perso gli altri due e si è piazzato al 5° posto dando vita comunque a due incontri tirati fino alla fine.

Red.