Bella esperienza per lo Junior Asti Rugby al 25° Trofeo Topolino Rugby di Treviso

18 maggio 2016 | 07:16
Share0
Bella esperienza per lo Junior Asti Rugby al 25° Trofeo Topolino Rugby di Treviso

L’edizione 2016 ha visto la partecipazione di 528 squadre provenienti da tutta la Penisola e dall’estero (Francia, Austria, Inghilterra, Portogallo, Croazia e Repubblica Ceca) e di oltre 8 mila bambine e bambini, dai 5 ai 14 anni.

Divertimento e voglia di giocare sono state le parole d’ordine della storica manifestazione, nata con lo scopo di far incontrare migliaia realtà rugbistiche di minirugby e promuovere la cultura del rugby nei suoi valori più significativi. Sicuramente è servita come esperienza partecipare ad un evento di questa portata, conoscere ed affrontare altre società sia italiane che estere che solo in queste occasioni hai la possibilità di incontrare.

Lo Junior Asti Rugby ha ottenuto risultati lusinghieri con tutte le formazioni con cui ha presentato l’Under 6 è arrivata nona su ottanta squadre; l’Under 8 si è classificata 11a su 128 partecipanti; l’under 10 ha chiuso al 7° posto su 128; l’under 12 ha conquistato il 15° posto su 128, e l’under 14 si è classificata 21a su 32 squadre partecipanti.

Alla fine a vincere è stato il divertimento, l’ingrediente principale per chi, a questa età, sceglie di praticare il rugby.

Red.