Bella giornata a Villanova d’Asti con il Judo Day promosso dal Ginnic Clun Valminier

30 maggio 2016 | 14:54
Share0
Bella giornata a Villanova d’Asti con il Judo Day promosso dal Ginnic Clun Valminier

L’evento era dedicato alla promozione del Judo sul territorio villanovese, in prospettiva che dal mese di Settembre 2016 la Società villanovese riprenderà i corsi di Judo presso la nuova Palestra in Via Giovanni Bosco sita nel paese, per tutti i bambini/e dai 3 anni in avanti coivolgendo tutti i giovani in età scolare dalla scuola materna, elemetari, medie e giovani in fase agonistica e corsi per gli amatori.

Nella giornata di sabato hanno partecipato due società di judo: “Sport Movimento Santena” seguito dal Maestro Giorda Gian Luigi e l’Olympian Sport Montanaro (TO) dell’insegnate tecnico Stefano Quattrone, oltre ovviamente al Ginnic Club Valminier dell’Istruttore Andrea Di Nicolantonio che ha colto l’occasione di promuore i piccoli del corso Judo Baby alla cintura bianco/gialla.

E’ stata una giornata di sport è amicizia, un’occasione per allenarsi e mettere in pratica ciò che si è appreso durante la stagione sportiva. Vi è stato un folto pubblico tra genitori, nonni e parenti e altri interessati all’avvenimento; alla fine della giornata ai partecipanti è stato consegno un piccolo omaggio ed a seguire una ricca merenda.

Soddisfatte le famiglie per il livelo tecnico che i ragazzini hanno raggiunto ed in particlare le famiglie del Club Villanovese che dal mese di settembre sposterà i corsi di Judo dalla sede di strada di Valminier fuori dal paese al centro della cittadina nella nuova palestra in Via Giovani Bosco.

Il club villanovese in occasione di questo ritorno nel centro inizierà una collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Villanova d’Asti con un Progetto Sport a Scuola della FIJLKAM, per la promozione e la diffusione del judo tra i giovani alunni.

Red.