Belle esperienze e buoni risultati per i giovanissimi tennisti della Mezzaluna

18 maggio 2016 | 10:40
Share0
Belle esperienze e buoni risultati per i giovanissimi tennisti della Mezzaluna

Il sodalizio villanovese ha preso parte a due campionati giovanili nel mese di aprile: l’under10 misto con la squadra composta da Edoardo Conte, Andrea Dubois e Lanfranco Letizia e l’under14 maschile con protagonisti Gabriele Davi e Umberto Lai.

L’under 10 era inserita nel girone con la Sisport Fiat, il Vittoria TC e la Stampa Sporting B, mentre l’Under 14 era inserita nel girone 17 con altre due astigiane, il Don Bosco e le Antiche Mura, e il TC Crescentino. I ragazzi villanovesi si sono difesi bene contro compagini più esperte e già avvezze a questo tipo di competizioni, è stata un’esperienza utile per la crescita dei giovanissimi tennisti.

Un’altra grande soddisfazione arriva dalla piccola Letizia Lanfranco che nel Torneo Kinder di Bra ha raggiunto la finale, disputata questa settimana, della categoria Under 10 femminile dove è stata battuta dalla fortissima Beatrice Demichelis.

Ma non sono finiti gli appuntamenti tennistici sui campi del centro sportivo di Villanova d’Asti, infatti dal 28 maggio si svolgerà il torneo giovanile Futures riservato agli under10 e il Master Series per le categorie under 12, 14 e 16.